Visualizzazione Stampabile
-
Resize ffdshow e T.T.
Ho da poco collegato il mio htpc con un plasma 42" full hd.
Configurando i vari filtri di ffdshow per vedere i dvd con TheaterTek, mi chiedevo se era meglio utilizzare il Lanczos resize, mappando 1:1 il plasma (1920:1080), o uscire in 2x.
Secondo voi, con quale soluzione si ottengono migliori risultati?
-
Ho giusto scritto un paragrafo di approfondimento sulla guida sticky a questo riguardo, sezione resizer. L'argomento non è ancora completo, cmq sto procedendo, lentamente, ma sto procedendo... prova a vedere se fa al caso tuo :D
P.S. Non ti conveniva continuare sul thread di supporto invece che aprire una nuova discussione? ;)
-
Volevo intanto ringraziarti per la risposta.
Devo dirti che ho letto la tua guida con grande interesse, anzi, sono partito proprio da lì per provare le prime configurazioni di TT/Zoomplayer/ffdshow ecc.
Mi era parso però che l'argomento resize, oggetto della mia domanda, avesse lasciato alcune questioni aperte: alcuni infatti, dichiarano che le risoluzioni non multiple del PAL DVD creino artefatti, altri prediligono risoluzioni 1:1 con il display usato.
-
Prima della presente revisione scrissi appunto degli eventuali artefatti che affliggevano alcune versioni di ffdshow anche con resize "semplici" di 1280x720. Questo però ai tempi che furono e solo ffdshow, Avisynth invece funzionava anche allora correttamente ...
Ora il problema non sussiste più quindi la questione verte unicamente sull'impostare l'1:1 oppure no. Io propendo per l'1:1.