ciao
come da titolo vorrei sapere se verniciando esternamente dei diffusori nuovi perdo la garanzia.
grazie
MEga
Visualizzazione Stampabile
ciao
come da titolo vorrei sapere se verniciando esternamente dei diffusori nuovi perdo la garanzia.
grazie
MEga
Direi: senza ombra di dubbio.
ma anche se io non li smontassi? cioe' alla fine non vado a modificare niente di compromettente, e' come se ci mettessi degli adesivi.
Un auto se viene colorata non perde la garanzia, pensavo che per i diffusori fosse una cosa simile. :(
Secondo me diventa una questione di buon senso. Se uno vernicia solo l'esterno tralasciando ovviamente la griglia frontale e la zona connessioni, non vedo il problema. A questo punto la garanzia verrebbe eventualmente invocata nel caso solo per problemi elettronici, non estetici.Citazione:
Originariamente scritto da Mega
ciao
In genere la garanzia decade quando si manomette l'oggetto in questione.
Onestamente non so se la riverniciatura può essere considerata una manomissione o meno. Però mi sa tanto di cavillo a cui una azienda potrebbe appigliarsi per invalidare la garanzia.
Un'altra possibilità è di verificare se sul contratto di garanzia questa evenienza sia citata o meno.
Qualche avvocato ci illumina?
ciao
si infatti avevo ragionato cosi, ora cmq provo a sentire il produttore...dato che in casa mia possono entrare solo diffusori bianchi :muro: :ahahah:Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
EDITO:
potrei cercare una specie di pellicola, o retino adesivo che potrei staccare nel caso in cui dovessi usufruire della garanzia.
Ho scritto alla Coral e mi hanno detto che se non smonto nulla posso dipingere o appiccicarci quello che voglio :D
Mi sembra logico e ragionevole.Citazione:
Originariamente scritto da Mega
ciao
Allora smonta tutto (non vorrai mica "incartarli" con lo scotch di carta...)
e vernicia...noi non lo diciamo a nessuno...
ehehe, non so come trovare il coraggio...cioe' mi immagino la scena...scatolone che arriva a casa tutto imballato..scarto...uuuh che belleee...ok passami la carta vetrata..:(Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Un po di scotch sui coni dici di no?;)