Dopo il TV a retroproiezione...consigliatemi!
Ciao a tutti!!
Allora, io possiedo un televisore a retroproiezione, 42" della Samsung da ormai ( o solo?) 5 anni...Dopo qualche riparazione nel corso di questi anni e dopo l'ultima riparazione un mesetto fa(che il tecnico ha fatto rientrare comunque nella data di garanzia) si presenta ora il problema che la garanzia del TV è terminata e quindi se si dovesse rompere e cambiare qualcosa non so quanto andrei a spendere(o quanto mio padre spenderebbe!)
Così si pensava ad un nuovo TV in casa, magari LCD o PLASMA da 50"... Sto guardando un pò su internet i vari tv da 50 pollici ma non riesco a fare una distinzione netta tra LCD o PLASMA.
LCD= scie
PLASMA= macchie che rimangono per sempre
Ora, io vorrei un vostro consiglio sul miglior TV LCD o PLASMA per qualità di immagini, per definizione delle immagini con ambientazioni scure(perchè quello che ho ora, nelle scene scure non riesce a rendere bene) e per contrasto.
Ovviamente vorrei orientarmi solo sui Full HD, visto che possiedo la PS3 e quindi potrei sfruttare a pieno la qualità delle immagini...Non vorrei andare oltre i 2000 euro però...Si trova qualcosa? O è meglio aspettare?
Inoltre il tecnico che veniva a riparare la TV, mi ha consigliato anche di dare via il Tv a retroproiezione, farlo rivalutare e usare quei soldi per comprare un nuovo Televisore...ma le fanno queste cose?
Grazie per le risposte che mi darete!!