minidiffusori per armadio camera da letto
Salve a tutti ragazzi,
vado subito al dunque.
Voglio realizzare dei minidiffusori, anche monovia, per migliorare l'audio della tv in camera da letto che si trova nel comparto centrale del mio armadio, molto pesante, ripiani da 5 cm di spessore.
Al momento di acquistarlo ho volutamente lasciato una grossa nicchia centrale (le ante sono a scorrimento quindi chiuso non si vede nulla) per ospitare la tv.
La larghezza è di 97,5 cm e la profondità 49,5.
Per ora la tv ospitata è un pessimo vecchio catodico da 15" ma al suo posto ci andrà il samsung da 32" che ho in firma.
Vorrei creare una sezione audio che migliori la godibilità dei DVD nelle fredde serate invernali :D
Potrei creare una nicchia apposita per i diffusori avendo in più un ripiano non utilizzato, ripeto molto pesante, su cui poi poggiare la tv.
Pensavo quindi a delle reflex anteriori proprio perché mi rendo conto che la disposizione non è delle migliori anzi.
Vorrei integrare letterelmente i/il diffusore/i nell'armadio.. un "audiocassetto" :D ...
Pensavo a dei fullrange ma se serve vanno bene anche woofer+tweeter anche se non mi aspetto di ascoltare a livelli altissimi, ANZI, vorrei ascoltare BENE per quanto sia possibile in una situazione del genere.
Qualcuno ha già dovuto affrontare una situazione simile?
Avevo preso in considerazione anche le ipotesi casse attive o ad esempio le nano indianaline ma dal punto di vista estetico non sarebbe stato un granché e poi non sono certamente fatte per essere incassate con tutte quelle ridondanze.
Che ne dite? Penso sarebbe divertente realizzare un "pasticcio" simile, a vista dovrebbe trattarsi di una fascia sotto la tv da cui far uscire il miglior audio possibile.. si può fare?
Grazie a quanti vorranno suggerirmi soluzioni vecchie o nuove.