ciao a tutti volevo solo sapere se questo fantastico film arrivera mai da noi dato che so che in america è gia uscito, vorrei solo qualche informazione se qualche uno ne ha
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti volevo solo sapere se questo fantastico film arrivera mai da noi dato che so che in america è gia uscito, vorrei solo qualche informazione se qualche uno ne ha
grazie
Visto proprio ieri, secondo me sfoggia un video da 8 con scene che toccano anche il 9 e un audio in dolby true hd che è da urlo.
Sicuramente un must-buy che non può mancare.
Ma per l'edizione nostrana è stato fatto un nuovo encoding video? Perché vedo che la versione USA è Mpeg2.
Si è stato fatto un nuovo encoding, la decodifica è in AVC e il bitrate medio si assesta incredibilmente sui 30 (con punte fino a 37).Citazione:
Ma per l'edizione nostrana è stato fatto un nuovo encoding video? Perché vedo che la versione USA è Mpeg2.
Per scelta registica la pellicola nelle scene esterne della città ha un filtro sgranato, esattamente come il videogame a cui è ispirato.
Nelle scene scure e negli interni secondo me questo bluray ha una resa superba.
Silent hill video 8,5 audio 8,5 film 8,5.
se siete appassionati della saga e siete malati di hd...ottimo acquisto.
gian luca
:D :D :D
mi fate un commento sul dettaglio nella prima scena diurna....????:D
mhhhhhhha devo dire che mi aspettavo mooolto di più...
la scena dell'arrivo a silent hill vista su sky hd mi sembrava più dettagliata
del blu-ray,a mio avviso un po troppo morbido il dettaglio con un immagine un po troppo impastata.non che non ci siano momenti buoni ,ma mi aspettavo veramente di più.
a mio avviso la parte video non va oltre le 3,5 su 5 di voto.
per l'audio 5 su 5 veramente sensazionale.
maledetto a me e quando ho letto sto 3d :cry: ......ma io mi chiedo come si fà a giudicare con dei commenti tipo imperdibile,video 8,5 addirittura 9,scene notturne superbe,bitrate elevatissimo (e qui confermo).....ma cazz.....mi chiedo,ma sono diventato rincoglionito,io tutto questo ben di dio non riesco propio a vederlo ho visto i primi 30 minuti e sono rimasto a bocca spalancata,ma non in positivo ma in negativo.
ora,io non mi aspettavo gran che da questo blu ray perche ormai ho imparato da tempo come vanno le cose,poi mi sono fatto prendere dall'euforia data da questi giudizi e.........ops....sorpresa 25€ buttati nel cesso,non'ho parole :rolleyes:
il mio parere personale e di andarci un pò più piano nel giudicare certi blu ray,perche onestamente(non tanto per aver speso 25€)da appassionato come sono, ci sono rimasto molto deluso sotto il profilo tecnico.
Beh, chi conosce almeno un poco la saga di Silent hill sa bene che la grana presenta è dovuta ad una scelta registica ben precisa (proprio nel videogame era presente un opzione per attivare o disattivare il filtro di grana).
Ragazzi io non so su che catene li guardate i Bd ma io la reputo un edizione ben fatta, a conferma l'elevatissimo bitrate (in confronto all'edizione USA che è singolo strato e in Mpeg2) e io il microdettaglio lo vedo tutto, soprattutto in alcune scene che per me sono da 9 (guardatelo tutto prima di sentenziare).
infatti io nemmeno ho discusso di questo.;)Citazione:
Originariamente scritto da athreyu81
puoi guardarlo con qualsiasi catena che vuoi rimane sempre un blu ray deludente.Citazione:
Ragazzi io non so su che catene li guardate i Bd ma io la reputo un edizione ben fatta
certo che me lo guardo tutto,e hai me la sentenza difficilmente cambierà.Citazione:
(guardatelo tutto prima di sentenziare).
p.s....hai la più vaga idea di come si assegnano dei voti ? un 9!!....e no amico non và bene,rivaluta perbenino il tuo metodo di giudizio.
detto questo cmq và bene ugualmente,scusami se sono un pò pesantuccio con te,ma mi aspettavo qualcosa di diverso,ed invece ne sono rimasto deluso.
ciao.;)
Va beh, lo vedo inutile mettersi a discutere.
Io non dico di essere un esperto nel giudicare ogni dettaglio di un bluray, ma ne ho tipo una cinquantina e un pò di gavetta me la sono fatta.;)
Detto questo io lo reputo ottimo punto e basta, ovviamente con alti e bassi.
A questo punto interpelliamo chi ha l'edizione USA per farci dire la qualità video (diversa sicuramente dalla controparte europea), visto che dalle recensioni e da chi aveva già dato un' opinione è risultata un edizione molto buona.
Confrmo e rilancio: su VPR si vede da dio. C'è una pulizia sospetta (cioè da DNR) nei 10 minuti del prefinale (subito dopo lo "spiegone", per intenderci) ma per il resto è un video appagante e cinematografico. Le scene scure, poi, sono fra le migliori mai viste.Citazione:
Originariamente scritto da athreyu81
Al solito i commenti sulla grana (che personalmente adoro e MAI e poi MAI riterrò un difetto, anche perchè non lo è) mi fanno cascare le balle.
A questo punto se anche un esperto di blu-ray quale lo è Dart, di cui seguo il suo blog da svariati mesi:) , mette in luce la bontà di quest'edizione possiamo che tirare le somme.
Ragazzi poi un bitrate cosi' elevato non lo avevo mai visto:eek: , anche se questo non vuol dire niente.
D'accordissimo con Dart sull'opinione di questo BD,anche io lo trovo ottimo...ovviamente anche io adoro la grana!!! E qui ce n'e'.per guìiunta molto cinematografica!!;)
devo dire che sul mio vpr la mancanza di dettaglio è palese...
aspetto fiducioso una RECENSIONE da professionisti del settore.
anche batman il cavaliere oscuro era stratosferico per molti....e alla fine.....si è meritato solo 4 stelline.....qui (SILENT HILL) IL RISULTATO è NETTAMENTE
inferiore.....ritorno sul voto 3 su 5 risultato finale video.