Xbox360 indeciso tra lcd e plasma
Ciao a tutti...
Ho un xbox primo tipo (senza uscita HDMI) e ora come ora la uso attaccata a monitor lcd 19' del computer collegata tramite cavo VGA.
Vorrei comprare un tv (42' o 37') da appendere al muro in camera per giocare e guardare qualche film in divx (la distanza da cui la guarderei sarebbe 1 solo metro per giocare e 3 per guardare i film). Sono pero' totalmente indeciso sulla tecnologia su cui optare...
Spiego meglio...
Io sono spesso a casa di un amico che ha un plasma pioneer 42' (un modello di 3 anni fa) che si vede splendidamente quando guardiamo SKY collegato con la normale VGA e si vede bene anche a giocare all'xbox collegata con cavo component (visto che anche la sua non ha uscita hdmi e il tv non ha ingresso vga). Non e' male nemmeno guardarci film in divx.
Mio zio ha invece un lcd philips 32' comprato 3 anni fa (ma quando l'ha preso era uno dei migliori lcd in commercio) e ci guarda spesso film in divx o dvd e devo dire che si vede veramente male... salvo qualche raro film o cartone animato tutto il resto si vede malino... la tv collegata all'antenna lasciamo perdere... addirittura riesce a vedersi male anche col segnale digitale terrestre.
Detto cio' e' ovvio che io sia totalmente a favore del plasma...
Andando pero' in giro per i negozi tutti i commessi continuano a consigliarmi lcd 37' e dicono che la distanza (3,5 metri) a cui la guarderei per i film e' buona e soprattutto
CHE LA TECNOLOGIA DELLA TV DI MIO ZIO CHE HA GIA' 3 ANNI E' ANTIQUATA RISPETTO ALLA TECNOLOGIA DELLE TV LCD MODERNE E SICURAMENTE ANCHE I DVD E DIVX LI VEDREI BENE ANCHE SU UN LCD. QUASI COME UN PLASMA.
E' VERO?
Grazie.