Mediaportal - Hd dvd e Blu Ray
A proposito di software per l'alta definizione...
Ho da poco preso un lettore blu ray e hd dvd della LG, il mitico GGW-H20L, che ho provato e sono riuscito a far andare con il software in dotazione, Power DVD.
Vedo tranquillamente i film in HD sui supporti Blu ray e Hddvd.
Io pero' ho un HTPC su cui uso fisso (utilizzandolo col telecomando) Mediaportal, e con mio grande rammarico, nonostante abbia i codec di powerDVD installati, non gestisce le strutture Blu Ray.
Di fatto il disco originale inserito nel lettore viene visto come una serie di files normali e non e' permessa la visione del film o dei menu come da power DVD.
Ho letto sul forum ufficiale di Mediaportal che per questioni di diritti mediaportal non gestirà i supporti blu ray, a meno che sia il sistema operativo direttamente a gestirli.
Sul forum si parla di qualche spiraglio con SP3 per windows xp e SP1 per windows vista.
Praticamente si parla della mancanza di un software di raccordo come esiste per i file Matroska... il cosidetto "Matroska splitter" che permette di far vedere a mediaportal il contenitore "Matroska".
Qualcuno sa qualcosa... in merito??
So che forse stiamo un po bruciando le tappe... ma... e' un peccato che dopo la fatica e il costo sostenuto per avere un GGW-H20L... non si riesca ad usare bene dentro un software che non sia power dvd.
Collegare power DVD come lettore esterno a MP, non mi sembra una ottima soluzione, anche se sul forum ufficiale si parla di agevolazioni per peremettere tale collegamento.
Voi cosa fareste!!????
Grazie!!!