jvc 36'' e samsung bd-p1000 a 1080i interferenze
Ho già provato a postare nella sezione sorgenti hd ma senza risposta forse qui sarò più fortunato...
ho collegato in component al mio jvc da 36" il lettore blu-ray della samsung bd-p1000 ed ho notato una specie di interferenza: una serie di righe verticali "fantasma" più o meno ravvicinate tra loro che corrono da destra a sinistra, oppure da sinistra a destra oppure sono ferme, risaltano soprattutto nelle scene scure, sono meno visibili in scene luminose ma se lo schermo e completamente nero(es. cambio scena...) non si percepiscono affatto, la cosa strana è che compaiono solo con materiale hd (il samsung in component non scala i dvd sd) ;
accendendo il lettore la schermata di benvenuto base con il logo samsung, che dovrebbe già essere a 1080i (infatti occupa per intero lo schermo 16/9 al contrario di quando è impostato il 576i) NON presenta il disturbo ma se inserisco un film blu-ray e compare l'interferenza questa rimane anche successivamente alla interruzione del film stesso e si può notare anche sulla schermata samsung di benvenuto fino al successivo off/on.
-Ho provato a scansare il cavo dell'antenna dai tre cavi component è il disturbo sembra essere diminuito ma non scomparso.
-ho sostituito i cavi di serie con tre mandate di rg59 con rca dorati...uguale
-ho messo tre anelli di ferrite lato sorgente uno per cavo(anche se leggermente più grandi del dovuto) ....sembra ancora più attenuato ma comunque è visibile guardando lo schermo a un metro di distanza
-ho scollegato satellite e videoregistratore lasciando attaccato solo il lettore blu ....nisba
purtoppo non ho altre sorgenti hd nè un altro display che accetti segnali 1080i in component e non posso fare prove incrociate per capire se il difetto è dovuto al lettore, al televisore o...
grazie,
Stefano.