ciao a tutti sono nuovo del forum, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la differenza tra altoparlanti a 2, 3 e 4 vie?? :D
grazie !:)
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti sono nuovo del forum, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la differenza tra altoparlanti a 2, 3 e 4 vie?? :D
grazie !:)
Ci sono diverse soluzioni tecniche a questo, cmq di solito funziona così:
2 Vie = Woofer + Tweeter
3 Vie = Woofer + Midrange + Tweeter
4 Vie = Woofer + Woofer + Midrange + Tweeter
ok grazie
ho acquistato questi altoparlantin quì : CAOS UNLIMITED altoparlanti OVALI 4 vie casse 6X9 1000W
solo che grattano un po' con un volume un po' maggiore !! mi sa che fanno un po' schifo :)
Io ho preso delle caos unlimited per i Rear Surround e fin li ci arrivano...
ma credo che arrivino massimo ai 40 W R.M.S. altro che 700 come ci hanno scritto sopra... però per 35 euro vanno più che bene ;)
Stessa cosa non si può dire per in canale centrale che "resiste" anche a volumi più alti, ma ho deciso comunque di sostituirlo con un più fedele Indiana Line HC 305 che spero presto di acquistare.
Per precisione.
Con altoparlante si intende il singolo componente, cioè il woofer o il mid-range o il tweeter. Esistono molte tipologie di altoparlante diverse per la capacità di riprodurre determinate frequenze o per tecnologie.
Subwoofer e woofer sono quelli preposti alla riproduzione delle basse frequenze.
Mid-woofer o mid-bass, midrange, mid-high sono quelli che riproducono la gamma media.
Tweeter e supertweeter si occupano di frequenze alte ed altissimi.
I monovia o fullrange, i coassiali ed i triassiali sono tutti altoparlanti in grado di coprire tutto la gamma udibile.
Le tipologie sono troppe per essere elencate tutte.
Le principali sono: elettromeccanico, isodinamico, elettrostatico, ecc…
Il box che contiene gli altoparlanti è il diffusore acustico, per brevità diffusore e basta.
I diffusori possono avere dei carichi acustici di diverso tipo, ognuno dei quali influenza in modo diverso la resa degli altoparlanti: cassa chiusa o sospensione pneumatica, reflex, reflex passivo, a tromba, dipolare. Sono solo i più comuni carichi per diffusori acustici, ma ne esistono molti altri.
Ciao.
Mi sa che hai ragione.Citazione:
Originariamente scritto da clio2
Ciao.
si i miei diffusori sono 1000W per quanto scritto ma alla fine sono 150 W R.M.S.Citazione:
Originariamente scritto da patrix78
Clio2, questo forum ha un regolamento ben preciso, conviene che tu lo legga attentamente e lo rispetti nel futuro. Grazie.
Il titolo della discussione è contro regolamento e l'avevi messa nella sezione sbagliata (esiste una sezione dedicata all'HIFI Car). Spostata in OT e chiusa.