Sony insegna, caleranno i prezzi dei Blu-ray disc.
Ora che l'HD Home Video Entertainment War è finita, bisogna penetrare di forza nelle case degli utenti, ma se la prima mossa è stata fatta con esiti positivi (mi riferisco al calo di prezzo della PS3), bisogna fare in modo che anche i Blu-ray disc si vendano in massa e si facciano preferire ai dvd, che per quanto rivoluzionario possa essere stato, è giusto che si facciano da parte e cedano il passo al nuovo formato.
A questo punto, come ho scritto altrove, bisogna che i prezzi dei Blu-ray disc si allineino a quelli dei dvd e lasciatemelo dire, sono convinto che per andare incontro ai suoi clienti, Sony sarà pronta a farlo.
Cosa me lo fa pensare? Il fatto che Sony non è nuova a simili strategie, provate un po' a pensare al mercato dei videogames. Dopo aver venduto un tot di copie per un determinato titolo e non solo, Sony mette in vendita quel titolo a prezzo dimezzato (sto parlando della collana Platinum). Vi piacerebbe un giorno trovare nei vari negozi, BD a prezzi variabili dai 15 ai 10 euro? E' da vedere solo quanto dovremo aspettare per i possibili cali di prezzo. Io sono convinto che questo è uno scenario altamente possibile, e non ci sarebbe affatto da sorprendersi, sappiamo benissimo che la novità inizialmente costa sempre e col tempo quello che prima era la novità, diverrà pian piano lo standard. L'abbiamo vissuto con il dvd, lo vivremo anche col Blu-ray.