Consiglio sub per impianto
Non essendo un esperto in questo campo mi potete gentilmente dire la vostra in merito.
Sarei intenzionato ad acquistare un sub da inserire nel mio impianto a/v così composto:
Amplificatore : Nad T752
Casse frontali: Jmlab cobal 816 S
Canale centrale: Jmlab cobalt cc 800 s
Surround: Energy Take 2
Zona d'ascolto 3 x 4,20 mt circa.
Il divano è a circa 30 cm dalla parete di fondo (quella di 4 mt) e ho una mensola ad altezza divano di 28 cm di profondità lunga appunto tutto il divano.
Venendo al punto, mi domandavo se appunto fosse fattibile inserire un piccolo sub dietro al divano per terra ovviamente e a tal proposito ho visto che il sub della Rel modello Quake ha delle dimensioni ottimali per tale posizionamento. Ma le caratteristiche del sub si sposerebbero bene con le mie casse o si tratta di un sub adatto a piccoli diffusori.
E'sufficiente quindi per un ascolto HT o dovrei indirizzarmi verso il mod.Q150 poco più grande (parlo di dimensioni)
Cosa mi dite del posizionamento pensato?
Eventualmente sapreste consigliarmi altri sub dalle dimensioni compatte da inserire nell'impianto senza spendere un'esagerazione
Grazie
Luca
Re: Amico, si scherza....
Citazione:
luca ha scritto:
Non essendo un esperto in questo campo mi potete gentilmente dire la vostra in merito.
Sarei intenzionato ad acquistare un sub da inserire nel mio impianto a/v così composto:
Amplificatore : Nad T752
Casse frontali: Jmlab cobal 816 S
Canale centrale: Jmlab cobalt cc 800 s
Surround: Energy Take 2
Zona d'ascolto 3 x 4,20 mt circa.
Il divano è a circa 30 cm dalla parete di fondo (quella di 4 mt) e ho una mensola ad altezza divano di 28 cm di profondità lunga appunto tutto il divano.
Venendo al punto, mi domandavo se appunto fosse fattibile inserire un piccolo sub dietro al divano per terra ovviamente e a tal proposito ho visto che il sub della Rel modello Quake ha delle dimensioni ottimali per tale posizionamento. Ma le caratteristiche del sub si sposerebbero bene con le mie casse o si tratta di un sub adatto a piccoli diffusori.
E'sufficiente quindi per un ascolto HT o dovrei indirizzarmi verso il mod.Q150 poco più grande (parlo di dimensioni)
Cosa mi dite del posizionamento pensato?
Eventualmente sapreste consigliarmi altri sub dalle dimensioni compatte da inserire nell'impianto senza spendere un'esagerazione
Grazie
Luca
Permettimi un consiglio: ovviamente il sub è fondamentale per un vero impianto HT. Non ho capito bene quale sia la mensola alta 28 cm da terra e lunga tutto il divano! A che ti serve una mensola così grande e poi posta così in basso? Non è che per "mensola" intendi la base rigida su cui si poggiano gli imbottiti del divano? Se così fosse non è un problema perchè è una caratteristica di tutti i divani.
A parte le divagazioni, tornando al sub il mio consiglio è questo: chiedi a tua moglie quanto deve essere grande il sub, vedrai che saprà darti la dritta giusta. Poi, dopo che ti avrà chiarito circa le dimensioni che dovrebbe avere questo cubotto nato per le basse frequenze.... chiedile dove potresti metterlo.... anche qui, ne sono certo, la Manu saprà darti la dritta giusta:p :p :p :p ;) ;)