hd-dvd in evr e blu-ray in overlay
Il mio pc si comporta in maniera strana :confused: o forse è del tutto normale, chi lo sa? :D
quando inserisco un hd-dvd il windows vista mi dice(ho l'home premium) visualizzazione colori vista basic, fino a qui è del tutto normale, difatti avevo letto che vista non è attualmente compatibile con il video 3d e quindi passa alla visualizzazione basic che è l'unico non compatibile con windows areo 3d. Dunque, quando metto un hd-dvd l'immagine è davvero eccellente, nulla a che fare con un hd-dvd visualizzato con windows xp, segno questo che sto visualizzando l'immagine non con l'odiato overlay ma con il nuovo evr :)
mi ero abituato da tempo a questa immagine ma inserendo un blu-ray(l'ho acquistato oggi :p ) stranamente non mi appare il messagio di vista sulla visualizzazione basic :confused: e poi, appena appare l'immagine del film(una notte al museo) la visualizzazione è, secondo me, chiaramente in overlay :( oramai mi ero abituato all' evr quindi non mi posso sbagliare. Come mai questa differenza tra hd-dvd e blu-ray? forse è una protezione di windows? far vedere i blu-ray in overlay cosi da far apparire gli hd-dvd superiori? :D
C'è un motivo scientifico per tutto questo?