installazione 1271: centraggio raster su schermo
Ho modificato la posizione del 1271 (installato a soffitto) in quanto lo stesso non era a bolla, ma un pochino inclinato all'indietro. Ovvio che nonostante l'immagine fosse buona questo montaggio era tutt'altro che corretto, in quanto il manuale per installazione a soffitto prescrive che il vpr sia parallelo al soffitto (tranne il caso che lo schermo sia curvo). Ora l'ho messo perfettamente parallelo ma non riesco a far convergere il centro del raster al centro dello schermo, forse colpa del soffitto molto basso ( m 2,20), e per l'esigenza di avere lo schermo praticamente a filo con il soffitto stesso. con i tasti di centering (r-b) o con lo zone anche se al max rimango distante di buoni 20 (e forse più) cm. Non ho altra soluzione che abbassare lo schermo?
il centro della lente del verde dista 33,5 cm dal soffitto (schermo 16/9 3m di base x 1,65 di H mi sembra).
Mettendo le regolazioni di centering e di zone a metà strada (in altezza) (128) sono troppo distante dal centro dello schermo e anche andando al max non risolvo nulla..... Mi sà che non ho altra soluzione che abbassare drasticamente lo schermo anche se in questo modo ho la base a 10 cm da terra:(
Altre soluzioni??
La posizione (non a bolla) precedente era stata dettata, appunto dalla necessità di far convergere il centro del raster (verde) con il centro dello schermo, mantenendo i valori al centro (128) e di avere lo schermo il più alto possibile.
ciao