Visualizzazione Stampabile
-
decoder nforce2 e ampli
ciao raga sto per prendere un sintoampli da collegare al pc per vedere i dvd, il problema e' che avendo una nforce2 con uscita sia coassiale che ottica avrei due decodificatori dd, uno della scheda audio e l'altro nell'ampli.non e' un problema?
si puo' disabilitare la decodifica del chip nforce2?
oppure mi conviene prendere direttamente una sb live! 1024?
grazie a tutti
:)
-
IMHO tieni pure l'nforce2 ed utilizzalo con 2 speaker e l'optical out abilitata,se vuoi propio cambiapre piuttosto della live io ti consilierei la terratec 5.1 aureon.
CIà!
-
perche' due speaker?io dovrei collegarla in digitale con un sinto ampli...
grazie mille :)
-
Dal connettore ottico o coassiale prelevi il segnale digitale e quindi non decodificato. Il decoder della scheda lo utilizzi quando esci con i segnali analogici e il tipo di segnale in uscita lo selezioni attraverso il player software.
ciao
diego
-
ah davvero?
dalle uscite digitale il segnale non e' codificato?
grazie della preziosa info :)
ps:quanto e' lungo un cavo ottico?
-
nessun problema!
Anche io posseggo una scheda madre con nforce 2 (Gigabyte n400 pro),
allora,quando lovori normalmente con il pc puoi decidere se :
1)abilitare la ottica oppure no (e quindi usare l'analogica)
2)Abilitare la ottica e decidere quanti canali decodificare (2 , 5 ecc...)
Il problema che dici tu non si pone poiche' quando guardi un dvd hai 2 possibilita'di settaggio nel player softwere dvd:
1)impostare l'uscita audio normale (e sara' quindi l'nforce 2 a decodificare e inviare al sintoampli(piu' decodificare è simulare un 5.1,poiche' il player softwere dvd cosi' settato gli da un segnale stereo)
2)abilitare l'uscita spdif che lascia possare il flusso ac3 digitale fino al sintoampli e l'enforce2 non ci mette bocca per quanto riguarda la decodifica
tutto chiaro?
Saluti
hal
-
chiarissimo, siete stati gentilissimi:)
ci sarebbe un'altra domandina pero':p
ho visto che il sintoampli ha delle entrate video component.a che servono?grazie ancora:)
-
A collegare una sorgente video ;)
-
-
I vari ingressi video in teoria servono ad utilizza l'ampli come switcher. Se possibile evitali, non fanno del bene al segnale, almeno negli ampli A/V destinati ai comuni mortali..
ciao
diego
-
component e sintoampli
Servono nel caso tu abbia un lettore dvd che esce in component , un'altro magari in composto e magari altri lettori dvd ecc.....
praticamente potresto collegare tutto al sintoamlpi e scegliere quale segnale guardare direttamente da lui (ovviamenti i lettori vanno al sintoampli e poi da li vanno alla tv o proiettore ecc....)
è solo un discorso di praticita'
ciao
Gabriele
-
ho appena montato una DFI Infinity Ultra, nforce2 con out digitale coassiale, collegato al pre-decoder.
Dal pannello di controllo nForce nonostante abbia abilitato digital out, non arriva nulla dal cavo digitale (e il pre segnala "no data") anche quando uso il tasto Test Tone in speaker setup, inviando un segnale test.
Pensavo infatti fosse colpa del lettore usato (Win Media Player) ma se non arriva neppure il test...
-
Hai inserito nel nvidia mixer altoparlanti 5.1?
-
ciao, tutto risolto gia' dall'altro ieri, grazie comunque !
Avevo postato un altro msg descrivendo il nuovo audio-pc e il suo (ottimo) funzionamento.
Grazie 1000