Domande per esperti con cortesia
Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione.
Ho passato la scorsa settimana a leggere questi forum e a documentarmi su LCD e Plasma ed è venuto il momento di chiedere a chi se ne intende senza far perdere tempo.
Vorrei comprarmi un TV LCD 42" a meno di 1300€ (cifra limite). Non ho particolari preferenze per HD Ready o Full al momento.
Ho però ancora alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere:
- Mi devo fidare dei modelli fuori catalogo? Ne ho trovati a decine e non vorrei andare a prendermi un fondo di magazzino. O magari un modello preso online che viene importato dall'estero con i conseguenti problemi...
- Un tempo di risposta di 8ms è troppo elevato? Considerando che il Tempo di Risposta è il punto debole degli LCD non dovrei puntare ad un 6 o 5 o meno? Tra 6 e 8 c'è davvero una differenza visibile?
- Puntare sui 100Hz e sul supporto al 24p? Ho visto in un negozio due LCD, uno con 100hz e uno senza, con transformers in DVD: quello con 100hz pareva un film amatoriale e preferivo di gran lunga l'altro (beh, se è vero che i registi filmano a 24 f/s...).
- LG economica ma poca qualità, Toshiba ottima ma poco pubblicizzata, per Philips ho una mia antipatia per altre vicende e altri elettrodomestici... Tutte impressioni? Non è che queste multinazionali stanno facendo veramente TROPPE cose? E male?
Ho cercato di non scendere sui modelli, perchè secondo me dipendono molto dal gusto/idee/requisiti/simpatie personali.
Mi rendo conto che sono molte domande, ma se ci fosse una persona che risponde ad ognuna sarebbe fantastico.
Grazie per l'aiuto,
Fabrizio Cappelletti