Re: dlp deinterlacciatori
Citazione:
ireland74 ha scritto:
Avrei una curiosità:
mettiamo di avere un proiettore dlp com matrice 800*600 e con ingresso vga; avendo un htpc con uscita vga e settando la risoluzione 800*600 che succede al segnale?
Essenzialmente mi incuriosisce sapere se suddetto segnale viene nuovamente digitalizzato dai deinterlacciatori e scalers interni al proiettore (con conseguente teorica perdita di qualita!) o se tali dispositivi, riconoscendo che la risoluzione 800*600, 50 Hz é uguale a quella della matrice, si disattivano automaticamnte.
In quest'ultimo caso il segnale vga non verrebbe riprocessato e potremmo goderci al 100% la qualità di un htpc, o sbaglio?:confused:
Diciamo che hai ragione ... più o meno ... :D
In ogni caso ricordo almeno tre discussioni del genere in questo forum. Usa il tasto ricerca e ...goditi le risposte a tutte le domande ;)
Mandi!
Alberto :cool:
Non vorrei essere stucchevole ...
Citazione:
ireland74 ha scritto:
ok grazie delle risposte, speravo che ci fosse qualche modo per evitare la conversione in digitale interna al proiettore, ma a quando sembra.. :(
Ma LA PUOI EVITARE utilizzando un ingresso DVI oppure HDMI del tuo vrp.
Però solo in questo modo.
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Non vorrei essere stucchevole ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ma LA PUOI EVITARE utilizzando un ingresso DVI oppure HDMI...
Verissimo!
Anche perché, come molti spesso ignorano, il segnale RGB che passa attraverso quella presa a 15 poli - erroneamente chiamata "VGA" - è di tipo analogico; quindi deve per forza essere convertito nel dominio digitale.
Poi, è anche vero che qualche proiettore ha convertitori A/D video migliori. Ma questa è un'altra storia... ;)
Emidio