Visualizzazione Stampabile
-
Casse per sauna
Ciao, devo istallare 1-2 casse in una sauna molto piccola (1.5x1.5mt).
L'idea è di metterle in basso (così che il calore non "dovrebbe" essere un fattore importante) ed il segnale arriverebbe da un lettore MP3 portatile (da posizionare fuori dalla sauna) attraverso l'uscita cuffia del lettore con sdoppiatore a 2 RCA.
La questione è: mi basta prendere delle casse normali (il livello e la qualità audio in questo caso sono secondarie) oppure mi servono delle casse alimentate per premettergli di collegare il solo lettore MP3.
Potrei anche orientarmi verso quelle in vendita nei negozi di computer... cosa ne dite?
Suggerimenti su cosa scegliere e come fare il collegamento?
-
Durerebbe 5 minuti. Nessuna cassa puo' resistere a 90 C°.
Secondo me l'unica soluzione é metterla all'esterno.
-
In ogni caso, considerata l'umidità, meglio dei diffusori da nautica.
-
Nelle saune l'umidità é inferiore all'ambiente esterno, anche quando si versa acqua sulla stufa.
Diverso sarebbe se fosse un bagno turco.
-
Però ci sono diffusori che sono presenti all'interno delle saune.... il problema è capire chi li fa?
E' anche vero che la temperatura in basso alla sauna è inferiore. Mettendo solo dei diffusori da PC avrebbero dei problemi?
-
Anche in basso ci saranno almeno 70 C°.
Comunque il costo delle casse da PC é talmente basso che puoi anche permetterti di fare una prova.
Io l'altro giorno ho montato in sauna una lampadina a led, di quelle che cambiano colore. Dopo 10 minuti ha preso fuoco :D .
-
-
Ne sto vagliando anch'io alcuni per il giardino e su tutti c'è scritto max 70°. Basteranno dentro una sauna??? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
...c'è scritto max 70°. Basteranno dentro una sauna??? :rolleyes:
Dipende da che temperatura tiene AirGigio :D .
-
Per tagliare la testa al toro ho lasciato fare a loro... mi mettono 2 casse (che montano da tempo sena problemi) e mi portano fuori i cavi a cui attaccarle...
Indagherò su che marca e modello sono...
-
Hai fatto bene. Tra l'altro pensavo che alcune plastiche ad alta temperatura rilasciano sostanze nocive. Meglio andare sul sicuro.
-
90°???
Vuoi andare in ebollizione? :D
-
Io di solito sto a 95 :cool: ...
-
normalmente le saune vanno intorno ai 80-90°
Quelle a 70 sono le bio-saune molto più tranquille; ma esistono (soprattutto nei paesi nordici) saune a 110-115° e come se non bastasse ogni tanto entra un tipo che si mette ad agitare l'aria per aumentare l'effetto!!!!
Intanto aspetto e vi farò sapere.. :sperem:
-
Comunque a me personalmente la musica in sauna non piace: preferisco stare il più possibile tranquillo, in assoluto silenzio.