...per scegliere:
Onkyo TX-NR905
e altri 10 per scegliere:
Denon AVR-3808
Ragazzi, sono davvero indeciso e confuso... :confused: :boh: :nono: :wtf:
Visualizzazione Stampabile
...per scegliere:
Onkyo TX-NR905
e altri 10 per scegliere:
Denon AVR-3808
Ragazzi, sono davvero indeciso e confuso... :confused: :boh: :nono: :wtf:
ciao sinceramente credo che sia quasi impossibile darti 10 motivi x scegliere uno o l altro ,perche penso chi ha uno non ha l altro , poi c è chi tifa onkyo chi denon. comunque io ho denon 3808 e ne sono stra contento ps. io ho avuto denon 2805, x 15giorni i primi onky875 ma lo dato subito indietro (era il mio difettoso)ps io voto ma è solo un mio parere personalissimo denon3808 :D ;)
Io non tifo ne per una marca ne per l'altra... e ho uguali esigenze sia per il reparto video che quello audio.Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
Esteticamente mi piace più il Denon (il telecomando poi è uno spettacolo) ma questi apparecchi non andrebbero scelti per fattori estetici credo...
Io invece tifo per la prova d'ascolto, stai scegliendo tra due ampli non proprio entry level per cui resto dell'idea che andrebbero fatte delle prove anche in base alle tue esigenze.
ciao io no ho detto che chi li scegli li fa x un fattore estetico.(tifa :nel senso che uno preferisce + denon o onkyo per le sue carateristiche musicali , potenza ,ecc ecc ,e in ultimo anche x estetica )ciao
Oltre all'ascolto io vaglierei altri fattori: Il menù, le funzionalità, l'estetica ecc... In fondo quando si compra oggetti del genere influisce un pò tutto visto che sono di pari categoria e simil prestazioni.
Quello che ho notato però sulle prove (875) è che l'onkyo è "spacciato" per 7x200 watt per canale ed invece ne butta solo la metà! Il Denon a dati è molto più attendibile...
Non sono proprio un audiofilo, però voglio un apparecchio che abbia molteplici funzioni e potenzialità; infatti vado sul top di gamma non per questioni di potenza ma solo perchè inseriscono molte funzionalità aggiuntive (network receiver ad esempio) solo su questi modelli... (scelte di marketing per far spendere più alla gente suppongo...)Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Anche fossero solo la metà sono più che sufficienti per il mio ambiente...Citazione:
Quello che ho notato però sulle prove (875) è che l'onkyo è "spacciato" per 7x200 watt per canale ed invece ne butta solo la metà! Il Denon a dati è molto più attendibile...
Ma infatti io ho detto che i fattori da prendere in considerazione sono molti...non solo l'ascolto...
Per il discorso potenze era solo un modo di constatare quanto siano errate le informazioni Onkyo rispetto alle reali possibilità dell'oggetto... :)
Infatti ho votato Denon! :D
Quindi non è un "bestione" come sembrerebbe in generale?Citazione:
Onkyo poco "veritiera" sui propri prodotti..? Nah... non credo...
Altro dubbio:
questi due apparecchi avranno assorbimenti elettrici simili nelle stesse condizioni di uso?
La prova è su AF dell' 875 di novembre se non erro... e denota porprio che Onkyo come molti altri produttori dichiarino prestazioni superiori a quelle reali. HK con i suoi 40-70 watt per canale sembra che non vadano nulla ed invece si perde per la strada tutti gli oggetti spacciati per potenze doppie!
Per gli assorbimenti, solo in situazioni critiche (a manetta!) si possono notare differenze, nell'uso medio credo siano sulla stessa fascia...
Ma prestazioni superiori a quelle reali riferite solo alla potenza o genericamente a tutte le funzionalità? Perchèp della potenza me ne frego, l'importante è che il resto sia tutto come descritto, quindi anche le prestazioni della parte video (che è la principale motivazione che mi fa propendere più per l'Onkyo)Citazione:
Kappa^, ti faccio presente alcune cose.
Prima di tutto, stai facendo quotature integrai a tutto andare.
Sai benissimo (lo ripetiamo decine di volte al giorno, oltre ad essere chiaramente indicato nel Regolamento che hai letto ed accettato) che sono vietate.
Ripetere quotature porta solo ad una sospensione, più o meno lunga.
Pertanto ti offro la possibilità di risparmiartela, se provvedi subito ad editare tutte le tue quotature integrali, rimuovendo quanto non assolutamente indispensabile a comprendere (se necessario) la tua risposta.
Inoltre mi sembra che sia chiaramente indicato in testa a questa sezione che i thread "A contro B" (anche se mascherati da sondaggio) non sono ammessi.
Se vuoi fare un sondaggio, fallo, ma che sia un sondaggio: ovvero gli utenti devono votare ma il thread non deve diventare una discussione più o meno estesa. Altrimenti non è un sondaggio.
Infine, nelle ultime settimane hai aperto numerosi thread in questa stessa sezione. Visto che più volte (come in questo caso) stai discutendo di apparecchi già trattati in altre discussioni aperte, mi chiedo perchè non poni le domande nei thread già aperti?
Riapro il thread, e attendo l'edit dei post.
Voto su tutta la linea per il 905. E perchè no, anche sul concetto di estetica... ;)
Per quel che riguarda la potenza dichiarata da Onkyo guardate il sito americano, per aver i giusti valori: http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=...s=Receiver&p=s
Bye... :D
Chiedo scusaCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
provvedutoCitazione:
se provvedi subito ad editare tutte le tue quotature integrali, rimuovendo quanto non assolutamente indispensabile a comprendere (se necessario) la tua risposta.
Il mio thread non è A contro B ma chiedo consiglio su pregi di A e pregi di B... non vedo il problema... è vietato pure questo?Citazione:
Inoltre mi sembra che sia chiaramente indicato in testa a questa sezione che i thread "A contro B" (anche se mascherati da sondaggio) non sono ammessi.
Allora preferirei eliminare il sondaggio ma mantenere la discussione...Citazione:
Se vuoi fare un sondaggio, fallo, ma che sia un sondaggio: ovvero gli utenti devono votare ma il thread non deve diventare una discussione più o meno estesa. Altrimenti non è un sondaggio.
Perchè sono enormi... mi ci perdo... comunque in futuro lo farò;Citazione:
Infine, nelle ultime settimane hai aperto numerosi thread in questa stessa sezione. Visto che più volte (come in questo caso) stai discutendo di apparecchi già trattati in altre discussioni aperte, mi chiedo perchè non poni le domande nei thread già aperti?