Upgrade da Olympus compatta... quale scelta?
Ciao a tutti.
Non frequento molto la presente sezione in quanto di editing ci capisco poco e finora sulla fotografia... mi sono accontentato di quello che avevo....
Adesso quello che ho mi sta davvero troppo stretto.
Adesso ho una Olympus C-720 UltraZoom
http://www.olympus.it/consumer/image...0UZ-side_m.jpg
Finora ne sono abbastanza soddisfatto, nonostante i suoi limiti. Ora i tempi sono maturi per un cambio, anche perchè la macchina comincia a darmi qualche problema (si blocca spesso e tocca "riavviarla").
Qualcuno avrà forse visto nella sezione off-topic i miei "reportage" casarecci e alla buona dai luoghi di vacanza: la macchina è ancora discreta, ma ormai non è più "al passo coi tempi".
Il mio occhio (dopo aver visto i mirabolanti risultati della Nikon di mio cognato) andrebbe dritto sparato verso una reflex. Il problema è che sono uno che quando è in vacanza adora fotografare, ma non mi posso definire nè un professionista nè un "fanatico" (detto in senso "buono";)).
Ho il timore che non avrei la pazienza per caricarmi di corpo macchina e di vari obiettivi... per mettermi poi lì un quarto d'ora alla ricerca del miglior risultato... a trascorrere le mie serate con programmi di fotoritocco.
Meglio forse cercare una macchina "a corpo unico", ma magari di notevole qualità. Apprezzo molto un potente zoom ottico (parto da un 8x).
Per il resto più cose utili ci sono e meglio è!:D
Budget: fino a € 500/600.
Graditissimi consigli da esperti.
Grazie fin da ora a chi mi risponderà:)