SintoAmpli da abbinare a MediaCenter/HTPC
Ciao.
Volevo chiedere un consiglio pratico (spero che questa sia la sezione più indicata, dato che la domanda può rifarsi a diverse sezioni del forum).
La questione è questa:
- ho costruito un MediaCenter (o HTPC) che ha un'uscita audio 5.1 e 2 uscite video HDMI che ho piazzato ovviamente in soggiorno
- ho una TV HD della Philips a cui ho collegato l'uscita video HDMI
- ho un sistema di filodiffusione multiroom della Tutondo: 2 casse da 60W in ogni stanza
- inoltre, sempre della Tutondo ho 1 subwoofer da 150W e 3 satelliti da 50W in soggiorno (oltre alle 2 casse da 60W) per la diffusione 5.1 (non gestita dal sistema multiroom ma che dev'essere gestita da un apposito amplificatore)
- ho un vecchio ampli stereo della Harman Kardon e 2 casse da 60W
Quello che vorrei acquistare è un sintoamplificatore che mi permettesse di:
- interfacciarmi con le uscite 5.1 del Media Center
- eventualmente collegarmi col vecchio HK
- collegarmi con il sistema multiroom
Non ho esigenze particolari nel senso che le casse della Tutondo sono del tipo a incasso muro, quindi non particolarmente performanti (ma per quello che devono fare vanno benissimo) e non ho altre sorgenti audio/video a parte il Media Center.
Avevo inoltre pensato di utilizzare le eventuali uscite PRE di un sintoamplificatore per riutilizzare il vecchio HK e le vecchie casse che hanno una resa di sicuro superiore a quelle della Tutondo coi soli 2 canali stereo.
Avevo considerato i seguenti (che sono 7.1... non si sa mai):
- Onkyo 805 o 875 (il 905 è troppo costoso per me)
- Marantz SR 7002
- Yamaha RX-V2700
- Denon 2808 o 3808
Potreste dirmi la vostra opinione su quale potrebbe essere il prodotto più indicato per le mie esigenze oppure consigliarmene di più indicati?
Grazie!
Ciao
Alberto