Re: Ti fugo io il dubbio ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
La differenza la fa semmai lo standard video, quindi se il materiale che stai visualizzando è PAL, NTSC o da PC.
E se gli mando un refresh 75Hz da PC cosa succede ?
Te lo chiedo perchè è stata l'unica frequenza a 1024x768 che ho trovato per non fare sballare il Domino.
A 50 e 60Hz il proiettore andava su 1280x720 :confused:
A tutti
Renato
No no, aspetta,. c'è un pò di confusione.
Come to ho scritto, la ruota colore gira in base alla frequenza verticale, così che se dai in pasto al proiettore un segnale PAL (50Hz) questà avrà una data velocità, se utilizzi un NTSC (60Hz) un'altra, e qualsiasi altra sorgente (tipicamente PC a 75/85/xx Hz) un'altra velocità ancora.
Le risoluzioni invece che un proiettore digitale può visualizzare non sono infinite, ma vengono prelevate da una tabella, chiamata dei "modi" video. Immagina una lista, finita, di risoluzioni (e frequenze, e aspect ratio, e tutti gli altri parametri) in cui il proiettore "pesca" la più vicina da caricare in base all'autoriconoscimento del segnale in ingresso.
Verosimilmente con i parametri che hai impostato per l'HTPC, il Domino20 ha trovato delle risoluzioni che non erano quelle che speravi tu.
Sicuramente l'aggiornamento del firmware che ti ha promesso il buon Vincenzo potrebbe aiutare molto in questo campo, ma soprattutto ti consiglio anche di giocare (è il dettaglio di ogni HTPC che si rispetti :D ) ancora un pò con le impostazioni del tuo computer.
Se hai qualche dubbio ... sono qui! :p
Mandi!
Alberto :cool: