HTPC nuovo configurazione per 1080p
Ciao Ragazzi,
pensavo di poter riutilizzare il mio pc, ma alla fine ho desistito in quanto la mia motherboard nel case cooler master 260 non ci va.
Per cui venduto fuori tutto (anche la HD2600agp con 1 settimana di vita sigh), sono in procinto di acquistare quasi tutto nuovo.
Allora ho già una X1600 PCI-E, che non ho la più pallida idea se supporta l'hdcp, che dite la tengo o torno a ricomprare una hd2600xt pci-e? O magari la hd2900??
Scoglio più grosso è motherboard e processore, la motherboard deve essere pci-e, ma deve assolutamente avere il pci-e sul primo slot attaccato alle porte posteriori, quindi sono da scartare tutte le motherboard che iniziano dal 2° slot perchè magari nel primo hanno qualche altro amenicolo, subito sul 2° slot deve venire il pci, non al 3° come alcune motherboard, se non ho queste condizioni la riser card non
la monto.
Poi il processore, ero orientato all'athlon be 2350 TDP 45W che ne dite? Secondo voi per il 1080p senza accellerazione hardware, che spesso non entra ce la fa? gia con il mio pentium d 920 tirato a 3400 mhz spesso la cpu mi andava su al 60% con questo come siamo messi a potenza di calcolo? Oppure vado su un core2 duo? Quale modello però? Ho visto che costano un botto.
Infine il dissipatore della cpu, passivo o non passivo? In ogni caso deve essere alto non più di 6-7cm altrimenti nel case non entra.
Mi date qualche consiglio?
Grazie
Marco