Mi chiedevo se esiste la possibilità di veicolare il segnale TV ottenuto dalla via cavo portando il segnale su HDMI tramite un amplificatore A/V.
Se si come fareste?:eek:
Grazie per il vostro contributo.;)
Visualizzazione Stampabile
Mi chiedevo se esiste la possibilità di veicolare il segnale TV ottenuto dalla via cavo portando il segnale su HDMI tramite un amplificatore A/V.
Se si come fareste?:eek:
Grazie per il vostro contributo.;)
devi trovare un tuner analogico che esca poi in un qualsiasi modo (RGBs, Composito, etc) veicolarlo verso il sintoampli (assicurati che faccia la conversione da analogico a digitale HDMI).
altrimenti soluzione certa è quella del Digitale Terrestre. con un decoder per quel formato puoi fare quanto descritto sopra
Infatti avevo quest'idea ma non ne ero sicuro.:eek:
Un video registratore dovrebbe essere un tuner analogico, quindi potrei utilizzarlo per veicolare il segnale in questo modo:
Da antenna via cavo entro nel videoregistratore.
Da videregistratore esco tramite un cavo SCART che diventa 3 chinch (audio R + audio L + video)
All'interno dell'ampli A/V avviene la conversione A/D.
Esco dall'amplificatore con HDMI out verso il TV.
Corretto?
sì, esatto si può fare ;)
Grazie 1000!!!
Stasera ci provo con il nuovo Yamaha RX-V3800 che mi consegnano alle 16.00 :cool:
mmm...ho provato i collegamenti ma mi sa che passa solo l'audio, che già non è male.:cool:
Per la parte video non c'è soluzione?:eek:
Bene, dopo alcuni tentativi sono riuscito a portare il segnale da 576 a 1080i e fa la sua bella differenza.;)
bene, sono felice che le tue fatiche siano state ripagate ;)
considera che oltre alla pseudorisoluzione più alta vedi anche i disturbi dell'antenna più nitidi a quel punto è meglio upscalare il dtt
Sono contento anch'io. In effetti l'utilizzo del mio nuovo sintoampli A/V Yamaha comincia a dare i suoi frutti.:cool:Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Durante il week-end provo la connessione al mio notebook via DVI-HDMI per la visione di film su flat TV.
Sono curioso di vedere cosa fa il PureVideo di Nvidia con Windows Media Player confrontandolo con Cyberlink.....
Ciao e grazie per l'aiuto.;)