Un 2.1 ??? per una stanza "difficile" ? [simulaz 3d pag 2]
La premessa, spero di aver azzeccato forum.
Non mi uccidete, so già che nelle mie condizioni non posso ambire a chissachè ma, fondamentalmente vorrei solo andare a migliorare il pessimo sound della mia tv sammy 32R8
componenti già posseduti:
ampli akai (olderrimo) con entrate RCA e stop!
subwoofer aiwa amplificato
intanto una "foto" della mia situazione, a seguito una breve spiegazione:
http://img256.imageshack.us/img256/9540/immaginedj2.jpg
allora, per la visione "scazz0" mi posiziono sul letto, con schiena a muro (dove c'è la porta)
per videogiocare/visione HD-DVD mi posiziono a circa 1,3mt su una poltrona (praticamente ai piedi del letto di fianco all'acquario)
le domande:
1) pensavo di stare su un 2.1 perchè... credo sia cmq infattibile un 5.1 a prescindere dal costo, mi confermate che nele mie disastrose condizioni un 5.1 non potrebbe rendere bene?
2) per non spendere molto -22 anni, studio, non lavoro- pensavo di recuperare i componenti che già ho -ampli e sub- da upgradare più in là con qualcosa di "serio" (pensavo ampli onkyo 605 mi pare che mi permetta di collegare xbox in digitale, tanto per dirne una). però mi servirebbero dei diffusori, quelli che ho son rotti e troppo grossi. che diffusori "piccoli" mi consigliereste? rimarcando la mia non pretesa di eccellenza, mi so accontentare moltissimo, chiedo solo qualcosa che vada meglio dell'audio di una tv, non ci vuole molto credo. (al più recupererei questo fronte provvisorio da usare come posteriore in un remoto intervento di upgrade a 5.1)
3) il posizionamento:
a) figurine rosse --> a fianco tv, ad altezza orecchio, magari a muro o mi inventerò il modo!
b) figurine viola, agli estremi della stanza, in posizione rialzata magari inclinandoli verso il basso (posizione rialzata obbligata per non trovarsi il "muro" dell'acquario di fronte, a sinistra
che ne dite?
vi sarei grado se mi poteste dare un parere voi che ne sapete moltissimo più di me.