Consiglio per allestimento sala HT
Salve,
dovrei allestire una sala parrocchiale dove verranno proiettati prevalentemente film dove, più che gli effetti speciali, è importante che i dialoghi siano chiari. Sotto l'aspetto video penso di essere abbastanza soddisfatto poichè abbiamo un VPR Mitsubishi HC1100 (acquistato leggendo i consigli del forum: grazie !!!) collegato in HDMI 720p ad un Sony DVP-NS78HS. Con una distanza di proiezione di 4 mt ottengo uno schermo 16/9 da 110" con risultati ottimi (visto anche che stiamo parlando di una spesa complessiva di 1100 €).
Il prossimo acquisto sarà un telo a molla (per motivi di budget) e sistema di amplificazione e diffusori.
E quì ho i dubbi maggiori, non avendo esperienza diretta.
La sala è piuttosto grande: 12x8 mt h: 3,4 mt. Ha il pavimento in cotto, le pareti in muratura (pochissimi mobili) e il tetto in legno con travoni a vista. La proiezione avviene sul lato "corto".
Ho difficoltà di collocazione del canale centrale e potrò utilizzare solo le pareti laterali e le collocazioni frontale e posteriore laterale.
So che acusticamente è un disastro, ma vorrei qualche consiglio su amplificatore multicanale e diffusori.
Qualche consiglio sul telo è bene accetto.
Il budget complessivo è di 1.500,00 € con un pochino di tolleranza.
Grazie anticipate per l'interesse
Giuseppe