Dubbi sulle Nuove Telecamere HD
Salve a tutti.
Premetto che sono un nuovo Utente con non moltissime conoscenze sulle Videocamere HD. Posso dire di aver seguito da un pò questo forum e aver tratto qualche aiuto.
Diciamo che sono puntato molto sui modelli Canon e in particolar modo sulla HV20. Però ho visto le nuove proposte che presto entreranno nei negozi anche italiani, quindi i dubbi su quale Videocamera comprarmi si è fatta strada.
Ho letto che la nuova HV30 è praticamente uguale alla HV20, quindi la scarterei visto il prezzo superiore, per aver poco in più. Come altra scelta ci sarebbe la HF10 o 100 che hanno un Sensore da 3.3 Megapx, però il mio dubbio si forma visto che come codec usano il AVCHD. Da quello che sò il formato AVCHD comprime molto di più del formato HDV e quindi visto che i filmanti li porto sul PC e li elaboro con Premiere, non vorrei che siano già di sorgente troppo compressi e quindi avere problemi di compressione con il filmato finale. Sarei tentato anche dalla Panasonic HDC-H59 o HDC SD9, visto che hanno i 3 CCD, ma anche qui c'è il problema del Codec.
Anche la JVC GZ-HD7EX su carta sembra un buon prodotto, ma dopo aver letto del problema dello Stabilizzatore, ho storto un pò il naso.
Quindi ricapitolando, visto che nuovi modelli sono alle porte, cosa mi consigliate. Di buttarmi sulla HV20, sulla GZ-HD7EX o di aspettare che escano i nuovi modelli e quindi puntarmi sulle HF10 o 100 oppure sulle Panasonic?
P.S. secondo voi, quali delle seguenti Videocamere elencati sopra, può rendere meglio con Luce Scarsa ?
Grazie per l'attenzione