Strani pixel che cambiano luminosità con tv al pslasma.
Ciao ragazzi. Ho un plasma Sony KE-42TS2E. Un TV al plasma (1024X1024) acquistato nel 2003. Noto, da un mese a questa parte, che il pannello con alcuni colori di sfondo mi da dei pixel che cambiano colore continuamente (il difetto si nota soprattutto a distanze ravvicinate con sfondi che vanno nel verde-giallo). E' come notare dei pixel impazziti che rendono l'immagine granulosa in alcuni casi, mentre in altri si vedono proprio dei pixel di colore differente rispetto allo sfondo, ma non fissi, ma che cambiano tonalità di colore velocemente. Non so da quanto tempo il problema è presente ma l'ho notato solo da poco. Collegando la ps3, ad esempio, nel menu della console, se metto come sfondo il verde, vedo tanti pixel scuri impazziti. Questo a 720p. Lo stesso se abbasso la risoluzione, anzi è ancora più evidente. Lo stesso capita con la Xbox 360 e con i film in bluray. Con la maggior parte dei colori non si nota (tipo il bianco). Qualcuno sa da cosa può dipendere? Elettricità. Gas? Collego la tv alle console in component (unico ingresso della tv che supporta l'alta definizione).
Grazie.