INSTALLAZIONE VPR CON DIFFUSORI DA INCASSO... CHIEDO INFO!!!
Ciao ragazzi,
Ho scoperto questo forum e ne sono già entusiasta
E' ormai da anni che voglio installare un videoproiettore in casa.. ma ho sempre evitato di andare da qualche commerciante qui in zona per non essere fregato.. io non ne capisco nulla
Ovviamente poi non voglio spendere molto..
Allora il fatto è questo:
Nella mia nuova casa ho fatto fare appositamente un muro in rilievo sul quale videoproiettare.. diciamo per intenderci, ma se serve prendo le misure precise.. che è lungo 2 metri per 1 metro e mezzo di altezza.. questo a 90 cm dal pavimento.. in + ho fatto lasciare le predisposizioni per gli attacchi a circa 3 metri di distanza.. ma se serve prendo le misure esatte.. ed ho incassato nel muro lungo questi 3 mt.. due alloggiamenti per le casse.. adesso non so se ho fatto bene o male.. ma insomma mi ci ritrovo con queste predisposizioni e vorrei sfruttarle.. Non so nemmeno se questa è la sezione esatta.. ho visto che ci sono diversi tipi.. io una volta non ricordo il perchè ero orientato verso il dlp.. forse adesso andrebbe meglio l'alta definizione.. ma come vi ripeto non ne capisco nulla.. forse le casse sul soffitto non servono a niente.. ma insomma vorrei delle info su un buon impianto di videoproiezione e di acustica.. grazie mille...A, ovviamnte da spender il meno possibile
e ultima cosa, una volta avevo visto che c'erano dei pannelli appositi con delle cornici da fissare al muro, me li consigliate, dove comprarli, quanto costano?
Grazie mille a chi risponde!!!
E speriamo che questo sia l'anno buono che vedo la tv in video proiezione
ecco i dati:
lo schermo comincia da un'altezza da terra di 90 cm
è largo 1,90 mt x una lunghezza di 1,30 mt
il prezzo max che vorrei spendere per l'intero impianto è di 1500 €
l'alloggiamento per le casse è di 25,5 cm per 31
la distanza tra le casse è di 80 cm
le casse si trovano ad un altezza di 2,20 mt
ed alla distanza di 3 mt dal muro
a circa 4 mt, poi, ed all'altezza di 2 mt, ci sono le prese per il videoproiettore
questo è tutto, grazie