Problema passaggio cavi.... HELP ME!!!!
Ho il segente problema: sto allestendo nella sala della mia prossima abitazione la "zona" TV e purtroppo mi sono fidato di un amico elettricista che mi ha fatto mettere 4 corrugati del 25 (diam.18) che arrivano dietro dove verrà posizionato l'LCD con fissaggio a parete...
Ieri sera, dopo essermi fatto un po' l'idea di come realizzare l'impianto, mi è venuto il forte dubbio che in quel tubo un cavo HDMI 1.3 proprio non ci passa... dimenticavo la lunghezza di questi corrugati è di circa 1m e sono praticamente diritti...
Vi chiedo quindi... riesco a far passare un cavo HDMI 1.3??? Se si mi dite marca e modello di un cavo HDMI 1.3 con i connettori più piccoli possibili??? Eventualmente potrei "limare" leggermente la parte esterna del connettore??? (chiaramente dovrebbe essere in materiale plastico e non metallo) devo proprio mettermi nell'ottica che devo fare un bell'ordine di cavi e connettori e saldarmi il tutto (in questo caso mi posso scordare il FullHD?? giusto??? ricordo che i cavi non saranno + lunghi di 1,5m)...
Sono veramente in panico anche considerando che ho fatto fare appositamente le tracce e adesso su quella parete c'è un stucco veneziano....
Che faccio!??!
GRAZIE!!!