Si riparte da zero, nuova configurazione htpc!
Ok per non uscire matto e godere soltanto delle grandi possibilità di un htpc per HD, ho intenzione di crearne uno nuovo (il primo è deceduto prematuramente :cry: ).....
-- Ecco le linee base:
Niente scheda video dedicata:
Nel mio case vanno solo schede slow profile, avevo pensato di prendere una hd 2x00 e cambiare la staffa per adattarla... ma tutta questa storia della dxva mi ha fatto venire il mal di testa... Questo htpc dovrà sfrutterà solo l'accelerazione software ! (l'intenzione è di riprodurre file .mkv 720p in modo "liscio" su tv hdready)
Quindi mi aspetto consigli su:
1) Scheda madre microAtx 775 o am2 (magari hdmi)
2) Processore
3) Dissipatore
Non sono un fanatico della silenziosità, ma devo fare attenzione al dissipatore... deve entrare nel case! Quindi dovrebbe stare sui 7cm di altezza.
Sto pensando di fare diversi "preventivi", ma risparmiare è un po' d'obbligo quindi per rientrare nei parametri mi vanno bene anche componenti usati. Pensavo comunque di scartare i core2duo e concentrarmi su socket am2 e un athlon x2, componenti che dovrebbero garantirmi minor consumo di energia, maggiore silenziosità ed una spesa minore. Al momento vorrei stare sui 150€ ma all'occorrenza salgo anche sui 250€....
Tra un po' incomincio a postare un po' di idee... ogni vostra soluzione, idea, opinione o consiglio sarà più che gradita!!!
Grazie a tutti!!!