Visualizzazione Stampabile
-
Problemi 1280x720
Vi spiego il mio dubbio.
Ho l'HTPC in firma con ultimi driver nvidia WHQL installati.
Il mio lcd supporta, tra le varie opzioni, la risoluzione nativa 1360x768@60Hz (3 pixel neri per parte) e la risoluzione 1280x720@50Hz.
Ho notato che per vedere i filmati/TV la risoluzione 1280x720@50Hz da una maggiore fluidità e mi torna dato che il materiale visionato è PAL.
Però noto che con questa risoluzione il desktop, i testi e la navigazione internet è un pò sgranata. Settando invece 1360x768@60Hz i testi ed la navigazione internet è perfetta.
Succede anche a voi?
Come si potrebbe risolvere la cosa senza dover ogni volta riconfigurare la risoluzione tramite il pannello di controllo nvidia?
-
puoi provare in due modi:
1) tramite PowerTrip settandolo in modo che alla partenza di PowerDVD cambi la risoluzione dello schermo
2) usando due connessioni diverse contemporaneamente(esempio HDMI e VGA)e l'estensione del desktop per vedere il desktop su una e i film sull'altra.....
Ciao
-
Non esiste un modo per passare da una all'altra tipo con una combinazione di tasti? Tipo salvando due profili....
Diciamo un modo meno articolato?
-
le schede ati hanno il pannello sempre disponibile sul tray del desktop(accanto all'orologio per capirci),basta andarci sopra con il tasto destro del mause e ti compaiono tutte le modalità disponibili sia di default che create da te.Non so se esiste qualcosa di simile per la tua scheda.
-
Mi pare più comodo usare l'imon chage resoltion: si può selezionare da telecomando la risoluzione voluta con due click.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Come si potrebbe risolvere la cosa senza dover ogni volta riconfigurare la risoluzione tramite il pannello di controllo nvidia?
Visto che usi Mediaportal installa il plugin RefreshRateControl e il cambio te lo fa in automatico (via Powerstrip).
Se guardi films ti setta 1280x720 50Hz, per foto e altro 1360x768 60Hz, per altro 1280x720 48Hz, e così via.
Chiaramente il plugin va configurato (in 2 minuti fai tutto;) )
ciao
massimo
-
Ehm sembra ottimo.
Va installato powerstrip prima di installare tale plugins?
Nessun problema con vista, vero?
-
Si va installato dopo Powerstrip (altrimenti non riesci a configurare il plugin).
Powerstrip DEVE sempre essere in esecuzione (quindi devi attivare l'opzione che lo carica insieme al S/O).
Vista????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Questa domanda non me l'aspettavo.
Comunque se Powerstrip funziona su Vista (non lo so onestamente) non penso ci siano problemi.
Ciao
massimo