Disposizione satelliti 5.1 scandalosa! Posso realizzarla?
Salve a tutti!
Con l'arrivata disponibilità economica, vorrei accingermi a realizzare un impianto HT. Però, prima di acquistare e valutare il sinto/ampli, vorrei chiedervi che risultati dovrei attendermi da questa disposizione disgraziata che sarei costretto ad adottare per i satelliti:
http://img151.imageshack.us/img151/1262/51vz4.jpg
Il fatto che i satelliti posteriori siano a ridosso del divano, non è l'unico problema; la cosa gravissima è che dovranno essere posti ad un'altezza di almeno 2,30 metri. Il mobile di fronte, oltre al televisore, potrebbe accogliere anche i satelliti frontali, però li vedo troppo vicini tra di loro in considerazione anche del fatto che lì troverà posto il centrale e, sotto al mobile anche il SW. Quindi dovrò dislocare i 2 satelliti frontali alla stessa altezza dei posteriori (m. 2,3).
Ecco le domande:
1) Posso sperare di tirar qualcosa di buono da una così catastrofica disposizione? Magari utilizzando un sinto/ampli dotato di microfono per l'autoregolazione dei livelli...
2) Che confronto ci potrebbe essere con un buon 3.1 (2 satelliti laterali + centrale + SW)?
Grazie degli eventuali consigli