PROBLEMA CON RICEVITORE MICROSOFT EHOME+IR BLASTER
Buonasera, sono un felice possessore di HTPC a cui ho collegato come la stragrande maggioranza delle persone un ricevitore USB Microsoft EHOME con suo relativo telecomando MediaCenter Microsoft. Ho un problema che mi affligge sin dall'acquisto dello stesso....in pratica ho collegato al ricevitore EHOME un IR Blaster fornito a corredo per pilotare il volume del mio Amplificatore Dolby Surround Yamaha, senza successo....
Naturalmente ho effettuato la corretta procedura sul telecomando MediaCenter per l'apprendimento del pilotaggio volume (Procedura andata a buon fine visto che se punto il telecomando direttamente sull'amplificatore il volume viene correttamente gestito...) ma non c'è verso di pilotare il volume puntando il telecomando sul ricevitore ehome....
Ho anche provato a sostituire l'IR Blaster con l'altro fornito sempre a corredo, e sono anche certo di averlo "appiccicato" correttamente sull'ampli in direzione del suo ricevitore IR....(Ho comunque provato ogni possibile posizione....). Avendo l'ampli all'interno di un mobile mi farebbe molto comodo poterlo pilotare senza aprire l'anta del mobile stesso....
Ultimamente ho persino provato a connettere il ricevitore EHOME ad un HUB USB autoalimentato (con trasformatore dedicato)pensando che non venissero erogati i giusti voltaggi dalla USB del PC ma non ho risolto nulla....(se non una spesa a vuoto).
Se può aiutare al momento dell'accensione del PC l'IR blaster si illumina per un istante come se gli arrivasse qualche voltaggio...(è normale secondo voi?)
Gradirei avere chiarimenti sopratutto da chi utilizza soddisfacentemente l'IR blaster...
Un grazie di cuore a chiunque vorrà/saprà aiutarmi..
Allego foto del mio sistema per rendere meglio l'idea:
http://aycu40.webshots.com/image/386...5715841_rs.jpg