Problema con dvd recorder Samsung HR755 e Monitor Plsma Hitachi 42PMA500
Ciao, ho acquistato ieri il dvd recorder Samsung Hr755 e posseggo un monitor plasma 42' Hitachi 42PMA500.
Ho collegato all'ingresso DVI del monitor il dvd rec con cavo hdmi + adattore. Quando però metto un film dvd qualsiasi nel dvd rec non riesco ad ottenere un'immagine nitida; sul lato sinistro ho una fascetta verticale che mi dà come una specie di "deja vu" dell'immagine, sul lato destro invece ho un'altra fascetta verticale distorta a righe orizzontali...
Premetto che normalmente all'ingresso DVI del plasma ho collegato il decoder sky hd e si vede perfettamente...
Come se non bastasse mentre il film è in lettura ogni tot secondi va via l immagine e mi compare lo schermo grigio. Ora, dopo aver nagivato nei vari settaggi del mio plasma non ne esco più e non riesco davvero a capire perchè le immagini non si vedano correttamente.
Ho provato a collegare il dvd rec via S-Video e si vede senza problemi, naturalmente con una qualità schifosa... ho provato ad usare un altro cavo hdmi ma sempre lo stesso problema.
Non mi rimane che provare a collegare il dvd rec all'altra tv ldc da 27' che ho via hdmi e vedere se dà problemi, ma temo purtroppo che il problema sia solo sul plasma 42', sembra come se ci fosse un problema di compatibilità/comunicazione tra i 2 apparecchi.
Avete gentilmente qualche idea in merito?
Qualche consiglio sui settaggi da fare?
Grazie in anticpio per le risposte.