Visualizzazione Stampabile
-
sfarfallio 47pfl9732d
Salve a tutti.
Dopo i molti dubbi per la scelta sugli acquisti alla fine ho optato per il philips 47pfl9732d.
Bellissimo, praticamente non spengo mai l'ambilight :)
Solo un problema.
Nella comparativa leggo che collegato al pc supporta i 1920 x 1080p - 60 Hz, vero, ma è normale che mi si veda una specie di sfarfallio (lo chiamerei + una "vibrazione") su alcune parti del desktop (tipo i bordi delle finestre e le righe di testo) quando sposto il mouse?!?(a mouse fermo l'immagine è perfetta)
Fornisco alcune informazioni:
tra pc e tv c'è un sinto amplificatore onkyo tx sr-705 (anche collegato direttamente lo fà uguale)
uso un cavo dvi/hdmi per il collegamento
a risoluzione inferiore non ho problemi.
Grazie 1000 per ogni info.
-
Ciao, non conosco il tuo televisore quindi magari dico una cavolata, però non sarà attivo qualche filtro per i film tipo l'ottimizzatore di movimento ?
-
Ti ringrazio per la risposta, però la situazione è cambiata :confused:
Cercando nel sito della philips ho trovato dove spiegava come settare il tv per il pc.
(se potesse servire a qualcuno menù->menù tv->installazione->collegamenti e lì settare l'ingresso dove è collegato il pc, nel mio caso hdmi1, su pc)
Ciò non toglie che, scomparso lo sfarfallio, adesso le scritte appaiono "spaccate", come dire, cancellate una riga si e una no :eek:
rimango in ascolto.
-
Non ha qualche funzione di ottimizzazione del testo ?
È abbastanza comune mi sembra.
-
Da attivare per eliminare il problema intendo.
-
Hai provato ad assegnare "PC" nelle opzioni alla porta hdmi 1 ?
-
Stò girovagando da ore su manuale, siti e menù del tv....non trovo nulla.
Spero che qualcuno che ci è già passato mi sappia dare spiegazioni.
Cmq ti ringrazio per l'interessamento ;)
-
Letto adesso il tuo post Tristano.
Si si, settato. Ma come ho già scritto mi ha "solo" eliminato lo sfarfallio.
Adesso il problema è le scritte che sono illeggibili.
-
Dovresti provare ad impostare una frequenza diversa della sk video, non è detto che la frequenza visualizzata dal diver sia corretta.
-
:(
Fatto, ho settato sulla scheda video la frequenza a 50 invece che a 60 e tutto si è sistemato.
Ma non dovrebbe andare a 60hz?!?
Vabbè, l'importante è che vada...
Grazie 1000.
-
pubbica il setting nella discussione 9632/9732, così rimane a disposizione di tutti i possessori della serie.