Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...x-4k_2829.html
Il TV al plasma più grande al mondo con diagonale da ben 150" che Panasonic ha mostrato in quest'ultima edizione del Consumer Electronic Show, ha una risoluzione superiore agli 8 megapixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Si organizza un co-buy.........:D
IMHO è una cosa piuttosto inutile però sicuramente farà la sua porca figura....................;)
-
Sfondo le pareti di casa mia così "allungo" un pò il soggiorno e sono dei vostri :p
Non oso immaginare da che distanza vada vista una bestia del genere...
-
Mi sa che devi aggiungere un paio di putrelle perchè peserà come un tir!
certo che un bel tv 4k con 10 schede nvidia sli sai Crysis come te lo giochi??!!
-
Mettete in conto anche una centrale idroelettrica per tenerlo acceso... l'ENEL vi ringrazierà! :D
-
A parte L'Enel, gli ambienti che possano ospitare in forma fissa un 150", il peso etc.etc. La novita' di rilievo, imho, del prossimo futuro che ci attende e' il 4k Consumer con supporti scalati a tale risoluzione ( quindi.. VP necessariamente adeguati e performanti ) :cool:
-
-
non per dire ma già che c'erano non potevano alimentarlo con un segnale 4k alla presentazione?
-
In pratica sono 4 pannellli da 75 che dopo la produzione non vengono tagliati. Da qui l'ovvia risoluzione 4K.
Anche se la risoluzione 4k all'atto pratico non serve a nulla.
-
in effetti potevano gestire il video con un PC già alla risoluzione 4k...
-
Ancora non ho capito a chi dovrebbe servire il 4K in ambito domestico(a poterlo sfruttare non sarebbe una nicchia di persone,ma una nicchia nella nicchia,in pratica 4 gatti).
-
4k?
Perché k?
Il numero di pixel è 4 volte il numero di pixel del fullhd ok, ma sono 8 milioni e passa pixel.
??
-
Per il fhd dici 1080 che è la ris verticale, per il qfhd dici 4k che è la ris orizzontale.
-
io so a casa serve
Lo scopo di codesto apparato da 3,30metri di base e 1,86 in h e' orvero chiarissimo: con un programma di multiPiPP sezionerei lo schermo in 25 immagini in quattro terzi , da 30 pollici ognuna,. Poi guarderei assieme tutto, con piu' persone , o da solo. :-)
-
Il senso di definizione è dato dalla densità di pixel per pollice quadrato e la 1080 a 150" ha una densità inferiore a un televisore HD Ready da 32" (un 70" 1080 ha esattamente la stessa densità di pixel per pollice quadrato di un HD ready da 32").
Per cui tale risoluzione non è affatto inutile, ma cosa necessaria per mantenere il senso di definizione massima quando i pollici diventano troppi (ovviamente il video dovrebbe essere nativo 4K).