Primi diffusori DIY: alcuni consigli
Ciao a tutti!
Avevo cominciato a seguire questo forum qualche mese fa con lo scopo di scegliere un impianto audio per il salotto.
All'inizio ero orientato verso un sistema 5.1, poi pian piano leggendo ho capito che era meglio prendere un impianto stereo magari di qualità leggermente superiore (anche perchè do più importanza all'ascolto musicale) e infine ho scoperto la sezione del DIY. Ed è cosi che mi è venuta la malsana (:D) idea di costruirmi i diffusori.
Ora sono però (ovviamente :) ) sommerso dai dubbi.
Tra i vari progetti che ho visto mi ero orientato sui Ciare, un po' per il costo tutto sommato contenuto e un po' perchè qui sul forum e su internet mi sembrano abbastanza diffusi.
Sono ovviamente pronto a cambiare idea se mi dite che con lo stesso costo posso realizzare di meglio.
In particolare mi ero orientato su progetti stile h03.2 o v04.
Vorrei però sapere: tra questi due che ho indicato, quale è il migliore (sempre considerando che do maggiore importanza alla musica)?
Guardando i grafici della risposta sul sito Ciare mi sembra che quello delle v04 sia più lineare, sopratutto alle alte frequenze, ma non sono sicuro che questo sia indice di una migliore qualità sonora.
Qualsiasi altro consiglio o suggerimento è ovviamente ben accetto..... ;)
Grazie a tutti in anticipo
Massimo