AIUTO: quale TV ha un rapporto del SV 1:1 per il miglior collegamento al PC?
Innanzi tutto Auguri di Buon anno a tutti i partecipanti del forum.
Il mio problema è sostanzialmente individuare un TV monitor dai 37" ai 42" in grado di codificare con un rapporto 1:1 il segnale proveninete PC, via VGA o uscita video PC HD.
Praticamente ho l'esigenza di utilizzare il TV di casa sia come monitor per il PC al 70%, che come televisione al 30%.
Come monitor PC lo utilizzerei anche per vedere film DVD ed in futuro blueray, perciò la qualità video è importante.
Ho letto che la maggior parte dei televisori non hanno il rapporto di decodifcia del segnale PC 1:1, perciò il segnale proveniente dal pc o htpc subisce una perdita di qualità.
Tra i vari televisori in commercio avevo individuato lo SHARP LC 37XD1E che rispecchiava le mie particolari esigenze nella fascia di prezzo di circa 1500 euro.
Mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione migliore, magari uno schermo anche di 42", è indifferente se Plasma o LCD, sempre nella fascia di 1500 euro.
La distanza dalla schermo sarà di circa 3 metri in un ambiente illuminato con luce riflessa, è non in posizione frontale rispetto a finestre.
Grazie