Consigli per primo impianto HT
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono alle prese con il mio primo impianto ht.
Grazie a voi ho eliminato l'opzione kit yamaha 5.1 hdmi plus causa casse mediocri. La mia vita era così semplice prima... invece ora sono piena di dubbi :cry:
Dopo aver spulciato il forum e dopo un giro in avanscoperta per negozi sono giunta alla configurazione seguente:
frontali e posteriori indiana line hc 204 (mi avevano proposto i 205 frontali ma sono troppo grandi)
centrale indiana line hc 304
sintoampli harman kardon avr-145 (ero partita con lo yamaha v461 ma il tipo del negozio mi ha detto che era troppo "agressivo" per le hc 204 e mi ha dirottato sull'hk che cmq è sempre stato un mio oggetto del desiderio :rolleyes: )
considerate che sono in appartamento e non potrò "pompare" molto (purtroppo) e che il mobile tv non è molto grande quindi queste casse sono la dimensione massima raggiungibile...
I miei dubbi sono questi:
- ho visto un kit audio pro cinema room , sempre in legno ma con casse molto più piccole, tipo quelle degli all-in-one.. suoneranno di conseguenza oppure possono essere un'alternativa valida?
- il sintoampli: il tipo del negozio mi aveva proposto l'avr-132 ma ho trovato il 145 a meno. E' meglio del 132? E può andare l'abbinamento con i diffusori?
- avevo pensato di rinunciare al sub per il momento per investire un po' nelle casse.. secondo voi è fattibile avendo delle buone casse oppure devo svenarmi del tutto e prendere assolutamente anche il sub (considerate che comunque lo terrei molto basso, devo pensare anche ai vicini di sotto...)
Scusate se mi sono dilungata..
Ciao e grazie mille!! ;)