Ellion HMR-700A HDMI HDTV
Buongiorno, sono nuovo e ci tengo non solo a salutare tutti ma anche a fare i miei migliori auguri per il 2008.
Ho da pochi giorni acquistato un LCD 40 pollici HD ready Samsung (non ho scelto il full HD perché non mi sembrava ci fosse questa grande differenza con il 1360x768 e poi so che non ci sono canali a piena definizione, e non ce ne saranno ancora x un po'...).
Le sorgenti di cui dispongo sono tutte prive di uscite HDMI (lettore DVD - DVIX e ricevitore satellitare con antenna dual feed ASTRA 19.2 e Hotbird).
Ho fatto delle prove scaricando filmati demo a 720p e 1920p e 1920i e facendoli vedere passando dal PC come ponte. Finora solo quelli a 720 danno soddisfazione, in quanto quelli a 1920p il PC li legge a scatti (ma non mi sono dato molto da fare x migliorare la soluzione,che probabilmente consiste in una migliore scheda video e forse anche in un altro PC).
Non ho intenzione di acquistare un lettore DVD ad alta def., anche perché vorrei aspettare che si stabilizzasse la guerra dei formati.
Mi sembra di capire che tra le (migliori?) fonti HD possibili vi sia quella di un HD esterno in grado di funzionare da solo come player.
Cercando su Ebay ho notato l'Ellion HMR-700A HDMI HDTV, 360 € circa con hard disk 500gb incluso.
Mi sembra legga quasi tutti i formati.
· HD Video: MPEG2 HD Video (TS. TP), HD DivX (AVI), HD Xvid
· Video: DivX (3/4/5), MPEG1/2/4 (MPG, IFO, VOB, AVI), Xvid
VCD (DAT), DVD (VOB, IFO), WMV
(WMV-9), ASF (WMV-9), TP, TS, TRP
· Audio: MP3, WMA, AAC, OGG, PCM, AC3
. Mkv (Matroska), h.264 (TS,TP) e WMVHD tramite l'incluso software PC Streaming Client
Mi sembra inoltre dotato di tutte le uscite in e out necessarie: Component, HDMI, USB 2 (sia come PC che come client), LAN, 2 Scart. Ed' in grado di funzionare da solo o di collegarsi in rete con un server locale. Può fungere da registratore, e accetta memorie esterne usb tipo penne o altri HD.
La questione è molto semplice: qualcuno l'ha già provato?
Pro e contro?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Un saluto a tutti.
(PS ho cercato sul forum altri thread simili, ma non ne ho trovati; spero quindi di non avere violato il regolamento...)