Consigli per un inesperto!
Prima di tutto i miei più sinceri complimenti per lo splendido sito e altrettanto per il forum dal quale mi sembra di percepire (sono un audiofilo della vecchia scuola!) una notevole qualità nelle conoscenze di molti.
Vengo al sodo senza tediarvi, ascolto musica ancora con il mio vecchio (e intoccabile!) Cyrus One da 30 watt e una coppia di Sonus Faber minima, cd Philips cd 960 con preampli d'uscita a valvole e così probabilmente rimarrà fino alla mia dipartita!
in salone però, complice l'insistenza di moglie e 4 figlie (QUATTRO!, SI AVETE LETTO BENE!!) ho dovuto acquistare uno sharp Aquos 37" lcd+playstation 3+ dvd philips 5160, pc shuttle ss51 con scheda audio Creative...
dovrei ora aggiungere un sintoampli e sistema di diffusori 5.1 spendendo se possibile "poco", non sono richieste grandi qualità, il salone è medio/piccolo, l'utilizzo è principalmente visione dvd/divx, gioco e ascolto mp3.
mi hanno proprosto un kit composto da sintoampli Kenwood e sistema di casse Jbl con sub attivo (100w e woofer da 20).
pensate che per iniziare potrebbe ritenersi "accettabile?"
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e ancora complimnenti e un saluto a tutti!!!
Mauro