[Neofita] Autocostruzione frontali, qualche info per cominciare
Buongiorno a tutti, solo un paio di anni fa ho scoperto grazie anche a questo forum l'attraente mondo dell'HT ed mi ritrovo da qualche giorno a questa parte il desiderio di voler aggiornare da me il mio impiantino audio con una buona dose di volontà e voglia di imparare.
Confessandovi subito sono proprio inesperto di lavorazione del legno (ma si deve pur iniziare prima o poi, come ho fatto con la saldatura, che mi ha regalato molte soddisfazioni in questi 2 anni), avevo intenzione di iniziare con la costruzione di 2 frontali.
Il mio modestissimo impianto è costituito da un ampli Yamaha RX-V550 (scheda qui) e da un sistema di casse 6.1 (io ne uso solo 5.1) sempre della yamaha (Scheda qui).
Le casse sarebbero disposte su un ripiano di una libreria con profondità MAX di 30 cm e altezza 48.
Io avevo pensato al progetto CIARE H03 che come dimensioni ci calza e come difficoltà di costruzione non mi sembra elevato.
Qualche consiglio dagli esperti?
PS: Buona Domenica a tutti!
EDIT: aggiungo per utenti bolognesi, sapete dove potrei trovare negozi od officine dove vendano i materiali più adatti? l'unico che conosco è Castorama.