Lettore DVD Recoderder SONY RDR HXD 970
Salve ragazzi, volevo chiedere un paio di informazioni prima di procedere all'acquisto di un dvdrecoder con hard-disk.
Lo collegherò in soggiorno, per ora attaccato ad una tv CRT, ma in qualche mese passerò ad un Tv ad alta definizione.
Quello che mi servirebbe:
- Un buon, ma semplice (ci metterebbe poi le mani anche mio padre) editing su hard disk (sia per i contenuti registrati da tv, sia soprattutto per i filmati passati con la mia videocamera sony)
- Ingresso Dv-in
- Uscita HDMI
- Non so se cambia qualcosa nella scelta tra un modello ad un altro, ma ho anche mysky, qualche volta mi farebbe piacere passare le registrazione dal decoder sky al dvdrecorder..
- La possibilità di connetterlo abbastanza agilmente ad un videroregistratore a cassette per passare i contenuti da analogici a digitali
- La possibilità, ovviamente, di leggere e "storare" filmati dvx, nonchè la possibilità tecnica di trasferirli sul decoder da hard disk esterno ecc.. senza troppi patemi...
- of course, buon upscaling HDMI
- Un prodotto di qualità, che mi permetta di fare tutto senza grandi limitazioni tecniche/sotware, ad un buon prezzo (spesa massima, ma proprio massima, 400 €).
A questo proposito io avrei trovato, come da titolo il SONY RDR HXD 970 a 369€ più spedizione. Se ho capito bene guardando un pò in giro i prezzi solitamente viene venduto sui 450 e spingi.. L'unica cosa è che ho letto una recensione di un acquirente che pur apprezzandolo molto e dandogli un voto finale alto lamentava l'impossibilità di copiare i file dvx sull'hd (ma possibile??). Chiedo lumi, consigli su eventuali prodotti e segnalazioni su possibili altre limitazioni che magari un utente un minimo appassionato ma non molto informato come me potrebbe finire per non considere, grazie mille!!