Consiglio acquisto TV LCD/Plasma
Spero di aver indovinato il thred giusto.....se così non fosse scusate....
:D
allora, premetto che sono totalmente ignorante in ambito TV LCD/Plasma, detto questo ai miei suoceri si è rotto il Sony 33" durato 18 anni, hanno impellente necessità di sostituirlo e mi occorrevano delle linee guida per non farmi fregare dai commessi incompetenti dei vari megastore.....
Ambito di applicazione:
Utilizzo: principalmente programmi televisivi e qualche DVD
Distanza: 3 metri circa
Dimensione: l'equivalente in altezza dell'attuale 33" 4:3 (37"? 40" 16:9?)
Domande:
1) quali sono le marche su cui puntare e quelle da evitare sicuramente? leggevo in giro che Sharp fa ottimi televisori, poi? LG? Samsung?
2) Tecnologia da preferire? LCD o Plasma? loro sono più orientati verso il mondo LCD, ma se mi dite che è meglio preferire il plasma glielo dico....anche se temo un po' l'effetto persistenza in caso di visione prolungata in 4:3 di programmi classici...
3) Parametri tecnici minimi di cui tener conto? per es contrasto, tempo di risposta, HDready o FULLHD...ecc...ecc....?
4) Quale è la politica sui pixel guasti? segue quella dei monitor PC o c'è più tutela?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a non farmi fregare....e se avete dei modelli da consigliare dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, sono tutto orecchie.... :D