lettori Blu-ray region free: utopia?
Ciao a tutti.
Ho appena letto la notizia riguardo alla scelta di Warner video di appoggiare da giugno esclusivamente il formato Blu-ray.
Devo dire che sono molto molto deluso.
Per una ragione in particolare.
Io guardo i film solo in lingua originale.
Vivo in Italia, ma parlando correntemente la lingua Inglese e non sopportando il doppiaggio, sono ormai anni che non guardo un dvd doppiato in Italiano.
Il formato HD DVD mi permetteva di comprare tranquillamente gli HD DVD dagli U.S.A e godermeli in lingua originale.
Ora, con la probabile morte di questo formato(comunque non diciamo gatto finche' non e' nel sacco), devo dire che mi trovo in difficolta'.
Lo so che i Blu-ray U.S.A escono quasi sempre anche in Italia.
Ma escono anche quasi sempre con l'audio migliore(cioe' in HD) nella lingua Italiana.
E molto spesso i sottotitoli sono in Italiano, e fatti male.
Inoltre molti titoli U.S.A che mi interessano, non vengono neanche pubblicati in Italia.
Ora giungendo al nocciolo della questione:
quale sarebbe per me la scelta ottimale per poter vedere tranquillamente Blu-ray U.S.A qui in Italia?
Da quello che posso capire, lettori Blu-ray originali region free, non sono ancora in commercio.
Lettori modificati, da quello che ho capito, con futuri firmware e controlli digitali vari, possono venire addirittura disabilitati.
Forse l'unica soluzione che mi rimane e' comprare un lettore Blu-ray dagli U.S.A(con dovute sovrattasse ecc..)?
E tenermi dunque due lettori Blu-ray diversi?
Vi confesso che sono molto in difficolta'.
Ho migliaia di dvd di tutte le regioni, che posso vedere con un lettore dvd multi region, il cinema e' la mia passione..
e il fatto di venire limitato da queste stupide codifiche regionali per il reparto Blu-ray, mi sta irritando non poco.
Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
Vi ringrazio
:rolleyes: