TV LCD con in miglior SCALER ?
La domanda forse in qualche discussione è già emersa, ma mi interesserebbe focalizzare l'argomento solo su questo aspetto. Mi spiego, da quello che ho capito, ed è da poco che mi sono posto il problema, i TV LCD non sono il massimo per vedere le immagini in SD (Standard Definition) tipiche dei canali TV ancora in uso nel nostro paese.
Se una persona vuole acquistare un TV attualmente, cercando di comprare qualcosa che non sia già obsoleto in fase di acquisto, deve immaginare e abituarsi all'idea di spendere parecchi soldi per vedere i normali canali TV peggio di 10 anni fa...
Da quello che ho capito, il miglior contributo alla visualizzazione ottimale di un segnale SD su un TV LCD Full HD lo può dare lo SCALER, cioè il circuito che si occupa del processo di UPSCALING o DOWNSCALING dell'immagine, cioè l'adattamento della dimensione della matrice del sgnale in Input al TV con quella in Output cioè visualizzata sul pannello.
E' possibile avere delle recensioni... in modo continuativo che informino circa i migliori TV aventi allo stesso tempo anche i migliori scaler integrati ?? Girovagando sulla rete ho sentito parlare bene dei Philips, (dimensioni 37 e 42 pollici), ma onor del vero ho trovato informazioni spesso frammentate e poco approfondite, forse molti di quelli che scrivono sono ragazzini interessati più alla visualizzazione del segnale di una PS3 o di una XBOX, ma io vorrei semplicemente trovare un TV LCD che abbia buone doti di funzionamento con i vecchi segnali, senza dover rinunciare alle nuove tecnologie che magari fra qualche anno saranno più diffuse a tutti i livelli (vedi segnali TV HD, lettori HD DVD, ecc.) che appunto per la loro diffusione potrebbero poi obbligare una persona a sotituire nuovamente il TV se in questo momento non ha fatto la scelta giusta.
In breve la questione è... quale è la top ten dei migliori LCD con migliori capacità di vedere bene i segnali SD (cioè con i migliori scaler integrati)essendo al tempo stesso dei FULL HD ??
Forse la domanda può suonare come volere la botte piena e la moglie ubriaca.... , ma se il vino nuovo lo pago io.... perchè ciò non deve essere possibile ?? :-)