Visualizzazione Stampabile
-
Samnsung LE40N87BD
Ciao a tutti sono nuovo, ho questo televisore da poco + di un mese ma ncora nn sono riuascitoa settarlo per giocarci con la ps3 e a vederlo normalemente. Vi scrivo per chiedervi info per quanto riguarda i settaggi e sapere alcune cose come faccio a sapere che firmware ha? a sapere se funziona a 24p o se ha i 100hz ho letto l'offial thread della serie m87 in cosa distinguono dal mio modello ho visto anche le immagini sono identici anche nelle uscite posteriori grazie a tutti
-
un ultima cosa mi ero dimenticato io ho attacato un kit ht tramite uscita ottica al televisore ma come lo imposto????d al televisore questa uscita???
-
Dal tv al max escono segnali digitali in sourround 4.1, quindi imposta normale stereo o sourround con le codifiche che hai di ampliamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da smecca
Ciao a tutti sono nuovo, ho questo televisore da poco + di un mese ma ncora nn sono riuascitoa settarlo per giocarci con la ps3 e a vederlo normalemente. Vi scrivo per chiedervi info per quanto riguarda i settaggi e sapere alcune cose come faccio a sapere che firmware ha? a sapere se funziona a 24p o se ha i 100hz ho letto l'offial thread della serie m87 in cosa distinguono dal mio modello ho visto anche le immagini sono identici anche nelle uscite posteriori grazie a tutti
ciao, la ps3 riconosce in automatico il pannelo fullHD e si autoimposta a 1080p. per quanto riguarda il 24fps dovresti impostarlo manualmente e per verificare che sia attivo durante la visione di un bd che lo supporti basta usare il tasto "i" sul telecomando e verificare che compaia la scritta "1920x1080 24hz".... per il firmware non ti so dire anche se so che si può fare, prova a fare una ricerca nel forum, dovrebbe essere lo stesso sistema che si usa per il pannello M86... non mi sembra abbia il 100hz anche se il filtro MoviePlus dovrebbe servire a simularlo ma ti sconsiglio di usarlo perchè, a volte, genera strani artefatti intorno ai bordi delle immagini in movimento...io preferisco il settaggio Standard che ho modificato a gusto mio un pò per volta (nel giro dei primi due mesi d'uso) fino alle impostazioni attuali che credo definitive... mi sembra di capire che non decodifichi audio dd 5.1 o dts, infatti impostando la ps3 ad usare il dd, il dts, l'aac per l'audio in uscita su hdmi si sentono solo i suoni dei canali laterali (in alcuni film) o nessun suono (in altri film) ed in ogni caso dall'uscita ottica escono solo 2 canali stereo pre-elaborati dal sistema audio del tv (equalizzatore ed effetti spaziali)... a tal proposito ho chiesto chiarimenti al supporto tecnico Samsung ma non mi hanno ancora fatto sapere se è normale o se bisogna intervenire con qualche impostazione e/o aggiornamento firmware.... nell'attesa ho lasciato che in automatico l'impostazione audio su hdmi della ps3 (PCM lineare 2 canali) ed ho collegato comunque l'ampli ht all'uscita ottica del tv escludendo sull'ampli stesso ogni intervento di equalizzatore o di spazio sonoro simulato (quindi un semplice suono stereo che a me va benissimo avendo un sistema bose a due casse soltanto)... spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo, se hai novità fammi sapere per favore. ciao e grazie
-
Vorrei rigraziarvi per le risposte oggi proverò il film 300 e vi dico se ho i 24p per il resto nn ho ancora bene capito come fare l'aggiornamento del firmware soprauttto del digitale terrestre che è lentissimo a cambiare canale e volevo chiedere se è normale che se spengo il televisore sulla ps3 quando lo accendo invece di avere la tv mi rimane sull'uscita hdmi anche se la ps3 è spenta spero di essermi spiegato grazie ancora