Montare Samsung LE26R86BD a Parete con supporto Meliconi
Salve a tutti,
sto cercando di mondare il mio nuovo Samsung LE26R86BD a parete e ho sperimentato alcune curiose difficoltà. Come saprete questo modello è dotato del classico attacco standard VESA 100x20, per cui non pensavo di avere grossi problemi.
Ho acquistato uno supporto della Meliconi, lo Space System LCD40 ma al momento di avvitare fisicamente il televisore alla piastra vesa mi sono dovuto fermare per due ragioni:
1) Il supporto Meliconi include 3 set di "Bulloncini" di misure diverse, quelli con il diametro inferiore sono quelli adatti al Samsung in questione. Ora, insieme al set di bulloni ci sono anche delle corrispondenti protezioni da applicare fra il televisore e la piastra vesa per evitare il contatto diretto. Il mistero sta nel fatto che questa protezione è lunga esattamente come il bulloncino, in pratica se passa attraverso quest'affarino bianco non c'è nessuna possibilità che il bullone entri nel televisore rendendo impossibile avvitarlo alla piastra.
2) A questo punto ho pensato di procurarmi dei bulloncini più lunghi ma quando sono andato ad assicurarmi che fossero adatti ho verificato anche qui uno strano problema. In 2 dei 4 fori tutto ok, negli altri 2 fori sembra essere difettoso "l'ingresso" prima della filettatura, in sostanza il bullone non riesce ad agganciare la filettatura e non si avvita.
Sono davvero perplesso.
Ho parlato con l'assistenza samsung che non mi ha potuto fornire le specifiche dei bulloni da utilizzare rimandadomi all'acquisto del loro supporto originale "dotato di viti autofilettanti". Per me non andrebbe bene visto che si tratta di un supporto fisso ed io ho bisogno di orientare la tv.
A questo punto la mia idea è quella di procurarmi 4 bulloni più lunghi ugualmente insieme ad una vite di ugual misura per cercare di "forzare" la filettatura dei buchi difettosi e poter poi utilizzare regolarmente i bulloni. Pensate sia una buona idea?
Qualcuno ha fatto un'esperienza del genere?
C'è sempre da rilevare che all'origine sembra esserci un difetto nella dotazione del supporto meliconi e non vorrei che le protezioni bianche in plastica siano troppo lunghe: non potrebbe accadere che i bulloncini più lunghi, anche risolvendo il problema della filettatura, si trovino a dover sopportare un peso troppo rilevante?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che potrete fornire!