Piu fonti audio, un solo impianto di diffusione
Ciao a tutti;
nella mia postazione pc ho appunto il pc, con una sua uscita audio - jack da 3.5 mm -
un lettore divx con i cavi bianco e rosso per l'audio e tra poco la playstation , userò come uscita audio i cavi bianco e rosso anche qui;
fino adesso ho continuato a scambiare i cavi manualmente togliendo il jack dalle casse e inserendo quello del pc o del lettore a seconda dell'uso: la mia domanda è questa: Che apparecchio posso acquistare per fare in modo che mi gestisca i tre ingressi audio a seconda di quello che voglio usare? non sono molto esperto, magari sono prodotti dozzinali ma io non li conosco...e se potete consigliatemi anche un modello...che questa è una spesa che farò volentieri...ciao e grazie
diverse fonti un solo sistema di diffusione (il mio caso)
Ho sempre avuto , collegato all'ampli, una multitudine infinita di sorgenti audio/video vedi (lp player,lettore Cd, Tape player, Cd Recorder, Pc, e diverse sorgenti video) e dopo aver cambiato sistema di amplificazione da integrato a pre+finale di superiore qualità mi sono accorto della insorgenza di qualche problema (malfunzionamento del Pre e del Finale) ora dietro il consiglio di un amico ho modificato l'impianto separando l'impiato audio da quello video mantenendo su quello audio Il CD e il Giradischi e assemblando un secondo impianto per le sorgenti video (TV-DVD-VCR-PC+ Decoder Sat etc.) collegando le stesse ad un sistema di altoparlanti amplificato. Tramite tre ciabatte (con protezione di sovraccarico) e tre prese a muro diverse ,alimento l'impiato audio, quello video ed il Pc con annessi e connessi (scanner, monitor, stampante, modem etc.) . Il risultato è veramente ottimo. Ah dimenticavo ! Volendo posso collegare il Pc all'impianto audio o per i filmati all'impianto video (tramite cavo s/video )