Visualizzazione Stampabile
-
Philips Full HD.. o no??
mi sto informando circa i modelli 42PFL7862D e 42PFL7962D x vdere quale comprare x collegarlo alla 360 e a sky HD... decido di chiamare il centro assistenza x ulteriori informazioni e... sentite un po!!! entrambi sono Full HD solo nel pannello... mentre il processore è solo HD ready! quindi 1366x768!!! come puo essere??? sto incasinendo!!!
-
invece hai capito bene il pannello è 1920x1080p ma è visualizzato solo in interlacciato a quella risoluzione!....la differenza tra interlacciato e progressivo su tv inferiori a 50 pollici non dovrebbe essere cosi rilevante,anche se il vero vantaggio degli ultimi pannelli è la gestione del 24p,che sembrerebbe restituire un'immaggine più fluida alle tv in alta definizione......
-
Citazione:
Originariamente scritto da ka.
mi sto informando circa i modelli 42PFL7862D e 42PFL7962D x vdere quale comprare....!!!
Vedo che dai tuoi messaggi non hai considerato minimamente la serie 9632/9732, come mai?
-
il costo...
@ crio: però è una presa in giro acquistare un full HD, quando invece ha un motore 720p
-
Ho il 37PF9641 e la situazione è la stessa: il pannello visualizza in full hd ma il segnale in ingresso accettato arriva a 1080i.
Forumers competenti - come 55AMG e Onslaught - mi hanno rassicurato sul fatto che, se l'elettronica del pannello fa il suo lavoro per bene - non ci sono problemi.
-
ehhh???anche la serie 9*** non è 1080p nativo???allora quali sono quelli a 1080p reali???sta storia mi ha sconvolto...pensavo almeno la serie 9*** si salvasse...:rolleyes:
-
questa mi giunge nuova.......
un sentito applauso alla philips!:rolleyes:
come riescono a fregare le persone loro non ci riesce nessun altro........
mi sembra che sulle caratteristiche questa cosa non trapeli.......o forse sono stato cieco io?!
ka. ancora stai dietro agli lcd philips? dammi retta fai uno sforzettino in più a buttati su un buon plasma, anche hd ready, tanto ti darà lo stesso grandi soddisfazioni ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da junkman1980
ehhh???anche la serie 9*** non è 1080p nativo???pensavo almeno la serie 9*** si salvasse...
a parte il fatto che il discorso del 1080p non nativo ha colpito anche me non avendolo mai chiesto a philips nelle decine di volte che li ho contattati....., che la serie 9*** montava lo stesso pannello del 7862 lo sapevo e ribadito più volte sul 3ad apposito ma nessuno mi credeva snobbando appunto il 78 perchè si differenziava leggermente sull'elettronica( e a questo punto avrei ancor più dubbi a riguardo).
ho visto all'opera uno accanto all'altro sia il 78 che il 96 e 9732 e vi assicuro che è praticamente la stessa tv.....
altro che applasuso, ci vorrebbe una ola per la philips.....
che ditta del c.z..!
edit:
sembra che philips ce l'abbia per vizio....
http://www.youtube.com/watch?v=afPt7Dvsyr0
-
Non è corretto parlare di serie 9*** in generale: il 9632, al contrario del
9641, è completamente full hd e accetta i 1080p non solo da hdmi, ma anche da component.
Per quanto riguarda il 7862 e il 7962 non saprei ma penso si siano sbagliati, dalla scheda tecnica risulta il pieno supporto ai 1080p.
-
il 9641 era solo un altro esempio e non l'oggetto in questione.
-
Infatti si fa confusione: non è il 9*** ad essere rilevante(sono anni che le serie di punta philips sono indicato con il prefisso 9,vedi il 9830),ma il suffisso,ovvero il 2.
Tutte le nuove serie hanno una sigla che finisce con un 2(a parte l'aurea): 9732,9632,9532,7962,7862 eccetera,ed i full hd supportano il 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Infatti si fa confusione: non è il 9*** ad essere rilevante(sono anni che le serie di punta philips sono indicato con il prefisso 9,vedi il 9830),ma il suffisso,ovvero il 2.
Tutte le nuove serie hanno una sigla che finisce con un 2(a parte l'aurea): 9732,9632,9532,7962,7862 eccetera,ed i full hd supportano il 1080p.
quindi anche la nuova serie 7*** supporta i 108'p?
dei modelli 7762 e 7662 invece che mi dici?sul loro sito non si capisce...pare che siano anch'essi 1080p ma non ci giurerei...
grazie in anticipo
-
Se guardi nel link che ho in firma,trovi le specifiche di tutti i philips,con,specificate,le risoluzioni massime supportate.
Io comunque i philips non so se consigliarteli: so che su diversi modelli sono stati riscontrati problemi di solarizzazioni(e dalle poche prove che ho effettuato,non mi hanno colpito più di tanto,preferisco altre tv).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se guardi nel link che ho in firma,trovi le specifiche di tutti i philips,con,specificate,le risoluzioni massime supportate.
Io comunque i philips non so se consigliarteli: so che su diversi modelli sono stati riscontrati problemi di solarizzazioni(e dalle poche prove che ho effettuato,non mi hanno colpito più di tanto,preferisco altre tv).
guarda,io l'unico philips che ho comprato è stato il 42" 3512d/12 per i miei genitori(che non capiscono una mazza totale di tecnologia) perche in offerta a 799€.loro lo usano solo per i canali sd in chiaro,per le vhs e qualche dvd...a quei livelli penso che un tv valga l'altro e che quindi la priorità vada data al prezzo...
ovvio che se devo farmi un tv,mi oriento al modello di punta della sony :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Per quanto riguarda il 7862 e il 7962 non saprei ma penso si siano sbagliati, dalla scheda tecnica risulta il pieno supporto ai 1080p.
Prova a chiamarli te stesso... a me han detto che supporta il 180p in uscita e il 720p in entrata.. quindi un 1080 interlacciato, non nativo! questo è quello che mi ha spiegato il serv. clienti philips